Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Milano: la polizia blocca i raduni del giovedì a San Siro

Redazione
dalla Redazione il 27/07/2021 in Attualità
Milano: la polizia blocca i raduni del giovedì a San Siro
Chiudi

Bloccato un "rodeo" con 350 moto: 22 sanzioni e 2 patenti ritirate, con quattro mezzi sospesi e uno ritirato

A Milano è cosa nota da anni che, nei pressi di San Siro, la zona del piazzale tra lo stadio e l'ippodromo sia una sorta di paradiso per i motociclisti. In particolare il giovedì sera la zona diventa un ritrovo abituale, soprattutto per i possessori di moto sportive. La conformazione delle strade (ampie e molto poco trafficate) e la presenza di alcuni locali come il "chiringuito" hanno contribuito ad attirare sempre più centauri.

La cosa di per sé non costituisce un problema, a meno che non diventi - come è accaduto - un problema di ordine pubblico e sicurezza stradale. Le continue denunce dei residenti sottolineavano come durante i "raduni del giovedì" la zona sia invivibile: fino a tarda notte le moto rumoreggiano, si sfidano a colpi di acrobazie, scarichi rumorosi e burnout. E il loro numero è davvero notevole. Giovedì 22 luglio, un'operazione congiunta delle forze dell'ordine ha colto sul fatto 350 moto e 500 persone: si tatta di numeri ben oltre i limiti dell'assembramento, e per giunta non autorizzati.

Dai numerosi controlli effettuati tra le otto di sera e la mezzanotte, un veicolo è stato sequestrato e altri quattro sono stati sospesi dalla circolazione. Il bilancio della serata è stato di 22 sanzioni e 2 patenti ritirate.

 

Milano: la polizia blocca i raduni del giovedì a San Siro
Milano: la polizia blocca i raduni del giovedì a San Siro

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.