Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

FMI: la nuova targa del Registro storico

Redazione
dalla Redazione il 19/07/2021 in Attualità
FMI: la nuova targa del Registro storico
Chiudi

D'ora in avanti la Targa Oro viene inviata ai tesserati contestualmente ai documenti d'iscrizione di una moto

Prosegue la modernizzazione del Registro Storico FMI, sempre più vicino agli appassionati di moto d'epoca e a tutta l'utenza motociclistica: ora la prestigiosa Targa Metallica - nota anche come Targa Oro - viene inviata ai Tesserati contestualmente ai documenti d'iscrizione di una moto al Registro Storico e non più a posteriori. Un'innovazione essenziale, che mira a soddisfare le esigenze degli amanti del vintage; la Targa Metallica è infatti molto ambita in quanto certifica la qualità e l'originalità del restauro o della conservazione di un mezzo. Alcuni Tesserati che hanno ricevuto la documentazione nei giorni scorsi hanno già potuto verificare la qualità del servizio.

Nuovo anche l'aspetto grafico, che presenta un prezioso conio con, in rilievo, il logo FMI e i dati del veicolo. Un layout teso a sottolineare il prestigio della Targa Metallica e, soprattutto, della moto per cui la stessa viene conferita.

La Targa Metallica viene assegnata, a discrezione della Commissione Registro Storico, ai ciclomotori, motocicli, motocarri, motofurgoni, in assetto stradale, che abbiano compiuto il 30° anno di età dalla data di costruzione e che dalla documentazione inviata risultino in ottime condizioni di conservazione o restaurati nel rispetto dell’originalità. Alle moto di specialità (Cross, Regolarità e Trial) la stessa non viene assegnata d’ufficio al momento dell’iscrizione, ma è possibile richiederla successivamente, solo per moto costruite entro il 1975.

 

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.