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Dueruote usato: ecco dove trovare una Honda Transalp d'occasione con meno di 30mila km

Redazione
dalla Redazione il 09/07/2021 in Attualità
Dueruote usato: ecco dove trovare una Honda Transalp d'occasione con meno di 30mila km
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Voglia di crossover vecchio stile? Sul nostro portare degli annunci ci sono tre occasioni d'oro da tenere d'occhio

La Honda Transalp è una delle moto che gli appassionati vorrebbero vedere tornare nei listini. E anche se prima o poi, con buona probabilità, la rivedremo sotto nuove spoglie, fiorisce il mercato legato ai vecchi modelli ancora in circolazione. Merito di uno stile senza tempo e di un'affidabilità sperimentata sul campo dalle migliaia di motociclisti che l'hanno posseduta (e magari la hanno ancora in garage).

Spulciando il nostro sito di annunci di modelli usati, ci siamo imbattuti in tre esemplari di Honda Transalp, di età e chilometraggio differenti, ma comunque molto interessanti in vista di un possibile acquisto. Vediamoli insieme.

 

LE MAGNIFICHE TRE

La più datata è una Honda XL 600 V Transalp del 1994 (quindi con l'anzianità giusta per diventare moto storica) situata in un concessionario di Senigallia (AN). Disponibile in livrea verde, ha 80mila km, pneumatici al 70% e ha avuto due proprietari. A livello di prezzo è un affarone: è in vendita a 2.600 euro.

Nella fascia di mezzo troviamo un esemplare del 2007 con 79.945 km percorsi. Questa moto, una XL 650 V color argento, si trova in provincia di Cuneo ed è accessoriata con barre paramotore, piastra per baule posteriore Givi, baule posteriore Givi Maxi 52 Lt. inoltre telaietti per borse morbide laterali, due parabrezza. In questo caso il prezzo di vendita è di 3.300 euro.

Ma per gli amanti di questa modern classic, c'è anche un ghiotto annuncio con la versione XL 700 V, in questo caso datata 2010. Nonostante gli 11 anni dall'immatricolazione, però, questo modello omologato Euro3 ha appena 35.601 km. Il concessionario dove si trova è a Bonate Sopra (BG) e la vende a 5.300 euro con 12 mesi di garanzia e la possibilità di finanziare l'importo. Tra gli accessori figurano Barre paramotore Heed, monoammortizzatore Yss regolabile nel precarico e nell'estensione, forcella anteriore Bruno Cirafici, cerchioni con trattamento Bartubeless certificati, cupolino maggiorato Givi oltre all'originale, anello Tanlock Givi, cavalletto centrale. 

 

Qui un raro esemplare della Honda Transalp 400 prodotto per il mercato giapponese
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La Transalp è ormai entrata nel cuore di molti e Honda nel 1994 presenta il primo vero restyling, cambia il look si aggiorna la tecnica, ma il family feeling rimane. Da un punto di vista tecnico bisogna attendere il 1996 per ulteriori aggiornamenti
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Nel 1997 la Transalp guadagna il doppio disco anteriore ma l’estetica rimane quella delle versioni precedenti
Nel 1997 la Transalp guadagna il doppio disco anteriore ma l’estetica rimane quella delle versioni precedenti
Nel 2000 la Honda Transalp è nuova fuori e dentro. L’estetica si fa più ricercata e il motore sale di cilindrata e potenza: è un bicilindrico a V di 52° di 647 cc. Confermato lo schema per il telaio anche se è diverso dal precedente
Nel 2000 la Honda Transalp è nuova fuori e dentro. L’estetica si fa più ricercata e il motore sale di cilindrata e potenza: è un bicilindrico a V di 52° di 647 cc. Confermato lo schema per il telaio anche se è diverso dal precedente
Nel 2005 tradizione e innovazione: piccoli ritocchi ma la sostanza non muta. Il look è identico dal 2000: nonostante ciò la linea della Transalp è ancora piacevole. L’alimentazione è a carburatori e non manca il catalizzatore allo scarico. Il telaio è sempre in acciaio, del tipo monoculla sdoppiata
Nel 2005 tradizione e innovazione: piccoli ritocchi ma la sostanza non muta. Il look è identico dal 2000: nonostante ciò la linea della Transalp è ancora piacevole. L’alimentazione è a carburatori e non manca il catalizzatore allo scarico. Il telaio è sempre in acciaio, del tipo monoculla sdoppiata
Lanciata a fine 2007 pur mantenendo lo schema classico di tutte le Transalp del passato, ha portato alcune grosse novità e un look molto moderno. Il famoso bicilindrico a V è cresciuto di cilindrata, ha ricevuto teste a 4 valvole (erano sempre state a 3) e l'iniezione elettronica. Per la ciclistica, la ruota anteriore da 19" al posto della 21" che era più adatta agli animi "fangosi"
Lanciata a fine 2007 pur mantenendo lo schema classico di tutte le Transalp del passato, ha portato alcune grosse novità e un look molto moderno. Il famoso bicilindrico a V è cresciuto di cilindrata, ha ricevuto teste a 4 valvole (erano sempre state a 3) e l'iniezione elettronica. Per la ciclistica, la ruota anteriore da 19" al posto della 21" che era più adatta agli animi "fangosi"
Honda Transalp: la storia di una viaggiatrice instancabile
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