Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

FMI e MOTOR BIKE EXPO: l'arte di viaggiare!

Redazione
dalla Redazione il 16/06/2021 in Attualità
FMI e MOTOR BIKE EXPO: l'arte di viaggiare!
Chiudi

Nato dalla collaborazione fra tra Motor Bike Expo e Federmoto, debutta in questa edizione un format dedicato agli appassionati del viaggio in moto che nel weekend potranno partecipare a tour turistici organizzati attraversando i luoghi più belli di Verona, del Lago di Garda e dei Monti Lessini, partendo proprio dalla fiera

La storica e consolidata collaborazione tra Motor Bike Expo e Federmoto tocca, in occasione della Special Edition 2021, uno dei picchi più alti, frutto anche di un incontro tra il Presidente della federazione Giovanni Copioli e il CEO e Founder Francesco Agnoletto in occasione del quale furono messi a fuoco nuovi progetti ed iniziative. E’ nato così il format dedicato agli appassionati del viaggio in moto che potranno godere, nel weekend 18/20 giugno, di tour turistici organizzati attraversando i luoghi più belli di Verona, del Lago di Garda e dei Monti Lessini, partendo proprio dalla fiera.

I tour saranno tre: Motogiro, per maxi enduro e touring; Street Run, per custom e café racer, e  Mud Run, per scrambler e special offroad. Il Motogiro sarà dedicato alle touring e alle maxi enduro, per una “ride experience” alla scoperta delle bellezze e delle bontà del territorio. La Street Run è dedicata alle moto più stradali, con un percorso asfaltato per scoprire le mete più affascinanti del veronese. La Mud Run avrà percorsi dedicati alle scrambler a fondo naturale, per un escursione immersa nella natura. Questi ultimi due tour fanno parte del progetto FMI Iron Touring. Al termine della Street Run e della Mud Run una giuria decreterà i due vincitori con i premi King of Street e King of Mud. Tutte le attività sono programmate su una durata tra le 4 e le 5 ore, studiate su una distanza tra i 90 e 110 km complessivi. I tour partiranno, rispettivamente, venerdì 18 alle 13.00 il Mud Run, e alle 14.00 lo Street Run; sabato 19 il Mud Run alle 10.00, lo Street Run dalle 11.00 e il Motogiro dalle ore 14.00; domenica 20 il motogiro alle 10.00. Per iscriversi occorre compilare ed inviare il form presente sul sito www.motorbikeexpo.it. Per partecipare è necessario avere la tessera FMI 2021, presentarsi con un abbigliamento idoeneo (requisiti necessari anche per l’eventuale passeggero) e disporre di una moto targata e assicurata. Il costo è di 10 Euro a persona.

Lo stand istituzionale FMI sarà situato presso il padiglione 4, spazio 8R, e sarà a disposizione di Moto Club, Tesserati e appassionati per illustrare tutte le attività federali: sportive, mototuristiche, Registro Storico e Tesseramento. Chi vorrà approfondire tutti gli argomenti legati al Mototurismo potrà recarsi all’apposito stand nell’area esterna A (fronte padiglione 4). Immancabile, inoltre, lo stand dei Bikers FMI. Tutto ciò che è Custom e Special rappresenta uno dei pilastri di Motor Bike Expo e anche in questo caso la Federazione mette a disposizione degli appassionati le proprie esperienze. Appuntamento al padiglione 2, spazio 13 S.

A Motor Bike Expo, il 18 giugno alle ore 17.00, presso il Main stage al pad. 1, Federmoto presenterà la Commissione Femminile e la sua ambassador, Francesca Gasperi (v. sez. Motor Bike Expo in rosa).

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV