Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Vendere la moto: i consigli per fotografarla al meglio

Redazione
dalla Redazione il 11/05/2021 in Attualità
Vendere la moto: i consigli per fotografarla al meglio
Chiudi

La differenza tra un annuncio di successo e un flop sta nella scelta delle immagini. Ecco i suggerimenti dei fotografi di Dueruote per ottenere il massimo dal proprio smartphone

Quando consultiamo gli annunci per cercare una moto o uno scooter di seconda mano, restiamo colpiti in primo luogo dal prezzo, ma a fare la differenza è la qualità delle immagini. È piuttosto scontato dirlo ma è così: le foto sono in miglior biglietto da visita per promuovere il proprio mezzo.

Non tutti però sono amanti della fotografia o sono dotati di strumenti professionali. Ma questo non è fondamentale: bastano alcuni semplici consigli per fare delle foto accattivanti e convincenti, in grado di conquistare l’attenzione del potenziale acquirente. Noi di Dueruote abbiamo chiesto aiuto a un professionista del settore, ovvero quel Marcello Mannoni che, coi suoi scatti, immortala le moto più belle che vedete sul nostro giornale. Ecco cosa suggerisce:

 

QUATTRO CONSIGLI DA NON PERDERE

1. LO SFONDO

Bisogna cercare uno sfondo che sia il più neutro possibile, quindi evitare cestini, cassonetti, o elementi esterni che distraggono dal soggetto dell'annuncio

2. LA MOTO INTERA

Fate vedere bene i lati della moto o dello scooter: immortalatela sul lato destro e sul lato sinistro “pieno”. Evitate invece pezzi di moto tagliati male: i dettagli distolgono l’attenzione dalla condizione generale del mezzo.

3. LA LUCE

Cercate di non mettervi in situazioni troppo buie o controluce, perché di conseguenza la macchina fotografica del cellulare andrà a cercare di rendere tutto più omogeneo, con risultati spesso pessimi.

4. IL NUMERO DI FOTO

Per essere convincenti non servono troppe foto. Con cinque scatti di solito si fa vedere tutta la moto nel migliore dei modi e si tolgono tutti i dubbi a chi interessa l'annuncio. Più nel dettaglio, è necessario far vedere, oltre ai due lati “pieni”, una vista anteriore, una posteriore e al massimo un’immagine della sella e del contachilometri. Fatto questo, ci si può sbizzarrire sul testo.

Vendere la moto: i consigli per fotografarla al meglio
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV