Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Tragedia al Mugello: muore in pista nel Trofeo Italiano Amatori

Redazione
dalla Redazione il 10/05/2021 in Attualità
Tragedia al Mugello: muore in pista nel Trofeo Italiano Amatori
Chiudi

La vittima è Stelvio Boaretto, stimato veterinario veneto e grande appassionato di moto

Tragico incidente questo pomeriggio all’Autodromo del Mugello durante la Coppa Italia di motociclismo. La vittima un uomo di cinquantanove anni, Stelvio Boaretto, impegnato nel Trofeo Italiano Amatori, categoria 1000 Avanzata. Il pilota veniva coinvolto, con altri partecipanti, in un incidente di gara nel quale riportava le lesioni più gravi.

Boaretto, 59 anni, padovano, di professione era uno stimato veterinario. Nel tempo libero da anni coltivava la passione per le gare di velocità in pista

Soccorso e rianimato in pista dallo staff medico del Mugello, il pilota è stato trasportato al Centro Medico del circuito dove, per l’aggravarsi delle condizioni, nonostante un nuovo intervento dei medici, è deceduto.

La FMI, il promotore del Trofeo, l’Autodromo del Mugello hanno, di concerto, deciso l’interruzione della manifestazione, in segno di rispetto per quanto accaduto. Il Presidente FMI Giovanni Copioli ha dichiarato: "In questo drammatico momento mi unisco alla famiglia con cordoglio e partecipazione. Una fatalità ci ha privato di un appassionato vero ed ha funestato un Trofeo dove proprio la passione è protagonista".

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV