Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Yamaha: parte il Ténéré Challenge

Redazione
dalla Redazione il 23/04/2021 in Attualità
Yamaha: parte il Ténéré Challenge
Chiudi

A Scarlino questo fine settimana prima tappa della manifestazione. Ecco anche il calendario aggiornato

È tutto pronto a Scarlino, in provincia di Grosseto, perla prima tappa del Ténéré Challenge, che si svolge il 24/25 aprile all’interno del Campionato Italiano Motorally.

l numero di 46 iscritti ha superato le aspettative, confermando che la formula pensata da Yamaha - cioè un mix di esperienza e piacere di guida in sella alla Ténéré 700 - è quella vincente. I piloti Yamaha, non professionisti e desiderosi di entrare nel mondo dei Rally, si cimentano nella nuova classe che, per la prima volta, introduce la navigazione con GPX nel Motorally su un percorso di gara appositamente perfezionato e in grado di offrire anche ai meno esperti la possibilità di gareggiare e divertirsi.

Il livello della competizione si alza nella classe PRO del Ténéré Challenge, dove lanavigazione è affidata al roadbook tradizionale e a sfidarsi sono piloti con una preparazione e un grado di esperienza maggiore. All’interno della classe G1000 i rider sidanno battaglia per ambire al podio della classifica generale e puntare alla vittoria deltitolo Italiano. Ma sono protagonisti anche di una graduatoria speciale Challenge, cheriserva premi ambiziosi.

All’appuntamento del primo round è presente il campione Alessandro Botturi che gareggia sulla sua Ténéré 700 allestita per le gare di Motorally. Per gli appassionati è l’occasione per scambiare due parole e avere preziosi consigli di guida, indicazioni sulla condotta di gara e segreti per conquistare le prime posizioni.

 

IL CALENDARIO AGGIORNATO

La manifestazione prevede altre tappe successive:

  • dal 25 al 27 giugno: Roccamontepiano (CH) Campionato Italiano Motorally
  • 10-11 luglio: Pellegrino Parmense (PR) Campionato Italiano Motorally
  • dal 17 al 19 settembre: Spoleto (PG) Campionato Italiano Motorally e Campionato Italiano Raid TT

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV