Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Vespa festeggia i 19 milioni di esemplari prodotti

Redazione
dalla Redazione il 22/04/2021 in Attualità
Vespa festeggia i 19 milioni di esemplari prodotti
Chiudi

Lo scooter Piaggio taglia il traguardo tondo proprio alla vigilia del 75° compleanno

Vespa festeggia 75 anni e raggiunge lo straordinario traguardo dei 19 milioni di esemplari prodotti a partire dalla primavera del 1946. La Vespa che celebra i 19 milioni è una GTS 300 nella serie speciale 75th ed è stata assemblata nello stabilimento di Pontedera, dove Vespa è prodotta ininterrottamente dal 1946.

 

I NUMERI DEL SUCCESSO

Commercializzata in 83 paesi in tutti i continenti, Vespa sta vivendo una seconda giovinezza: sono oltre un milione e 800mila veicoli prodotti negli ultimi dieci anni. A metà degli anni 2000 la produzione annua di Vespa era attestata intorno alle 50mila unità, da allora una crescita costante e spettacolare l’ha portata a superare quota 100mila nel 2007 e le 200mila dal 2018.

 

Allo scoccare dei suoi 75 anni Vespa è più che mai un marchio globale, tra i più noti del made in Italy, una vera cittadina del mondo che è prodotta in tre siti produttivi: Pontedera, la cui produzione è destinata all’Europa, all’America e a tutti i mercati occidentali; Vinh Phuc, in Vietnam, che serve il mercato locale e i paesi del Far East e in India, nel modernissimo impianto di Baramati, aperto nel 2012, dal quale escono le Vespa per il mercato indiano e del Nepal.

 

Vespa festeggia i 19 milioni di esemplari prodotti
Vespa festeggia i 19 milioni di esemplari prodotti

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato