Attualità
Ecco dove fare benzina costa meno
L'indagine di Altroconsumo: i distributori dove si risparmia di più, sia nel servito sia nel self
La grande distribuzione organizzata e i marchi minori risultano le insegne più competitive, nette differenze di prezzo tra città e autostrade. E' questo il risultato di un'indagine fatta da Altroconsumo sui costi della benzina. L’indagine è stata condotta prendendo in considerazione le insegne presenti in almeno 11 regioni italiane, analizzando i prezzi del carburante sia self-service che servito.
I migliori prezzi rilevati per la benzina self-service, nei centri abitati e nelle strade non autostradali, vengono offerti dai marchi della GDO, Conad e Enercoop, mentre per il “servito” primeggiano due insegne minori: Beyfin e Europam. Si riscontra una netta differenza tra le insegne citate e i grandi marchi nazionali, con prezzi più cari quasi del 50%.
Analizzando i prezzi in autostrada, Sarni Oil risulta l’insegna più conveniente in tutte le categorie, tuttavia anche le cosiddette “pompe bianche’’, non riportate in tabella per via dell’esiguo numero, offrono prezzi nel self-service tra i più convenienti sulla rete autostradale.
SELF SERVICE: I PIU' CONVENIENTI
1) Conad
2) Enercoop
3) Beyfin
4) Energas
5) Europam
6) Tamoil
7) Repsol
8) Q8
9) Retitalia
10) Agip-Eni
SERVITO: I PIU' CONVENIENTI
1) Beyfin
2) Europam
3) Oil Italia
4) Repsol
5) Retitalia
6) Keropetrol
7) Total Erg
8) Tamoil
9) Energas
10) Esso
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.