Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Svelato il logo celebrativo dei 110 anni FMI

Redazione
dalla Redazione il 09/10/2020 in Attualità
Svelato il logo celebrativo dei 110 anni FMI
Chiudi

Presentato in diretta sui profili social FMI dal Presidente Giovanni Copioli, è stato disegnato da Aldo Drudi

Una corona di alloro stilizzata per celebrare i successi del nostro motociclismo; due date per evidenziare la storia della FMI. E' stato svelato ieri, in diretta sulla pagina Facebook e sul profilo Youtube della Federazione, il logo celebrativo del 110° anniversario della FMI.

Hanno partecipato alla videoconferenza il Presidente FMI, Giovanni Copioli, il designer Aldo Drudi e il CEO di Maior Group, Claudio Marino. L’appuntamento, a cui hanno assistito numerosi appassionati, è stato moderato da Giulio Gori, Responsabile dell’Ufficio Comunicazione FMI.

Nello stile e nei colori, il logo celebrativo mira a ricordare e ad esaltare le gesta dei pionieri e dei grandi campioni, ma anche ad abbracciare tutti i motociclisti che utilizzano le due ruote per passione sulle strade del nostro Paese e di tutto il mondo. La scelta della data per la presentazione ha una doppia motivazione: nato nel 1911, il Moto Club Italia - divenuto successivamente Federazione Motociclistica Italiana - l'8 ottobre di 110 anni fa organizzò il primo Campionato Motociclistico Italiano sul percorso Milano-Aprica-Milano; inoltre fra poche settimane, il 1° novembre, si aprirà la Campagna Affiliazione, Riaffiliazione e Tesseramento 2021: sulle Tessere FMI e su altri materiali apparirà, in evidenza, il logo celebrativo.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV