Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Intermot: annullata l’edizione 2020

Redazione
dalla Redazione il 16/06/2020 in Attualità
Intermot: annullata l’edizione 2020
Chiudi

Il Salone di Colonia in programma dal 6 all’11 di ottobre 2020 è stato ufficialmente cancellato

Ufficiale l’edizione 2020 di Intermot è stata annullata. Il Salone di Colonia inizialmente in programma dal 6 all’11 di ottobre 2020 è stato cancellato, gli organizzatori annunciano che sono già al lavoro per creare un nuovo format digitale che si svolgerà entro la fine dell'anno. In attesa di aggiornamenti. Ecco di seguito il comunicato stampa diffuso.

Dopo intense consultazioni e in accordo con IVM (Industrie-Verband Motorrad e.V.), patrocinatore della rassegna, Koelnmesse GmbH ha deciso di sospendere INTERMOT 2020, originariamente in programma dal 6 al 11 ottobre 2020. Si sta lavorando a un format digitale che andrà in scena alla fine dell'anno. A prescindere dalla decisione relativa a INTERMOT le fiere previste a Colonia per l'autunno 2020, come per esempio spoga+gafa, DMEXCO e Orgatec, si svolgeranno come da programma.

Contrariamente alle fiere maggiormente orientate al B2B, i grandi eventi come INTERMOT accolgono decine di migliaia di visitatori privati in tutti i giorni di fiera, concentrandoli su una superficie limitata e in un breve lasso di tempo. La prossimità e la partecipazione comune alla vita della fiera sono parte integrante del carattere della manifestazione. Le indicazioni in vigore dell'Istituto Robert Koch (RKI), delle istituzioni politiche e delle autorità non sono al momento attuabili nei grandi eventi.

Koelnmesse e IVM, dopo essersi confrontate con i key player dell'industria e a tutela della salute di espositori e visitatori, hanno deciso di sospendere l'edizione 2020. "Una manifestazione che vive della sua natura emozionale e di evento a tutto tondo non potrebbe attualmente svolgersi in questa forma e quindi non sarebbe in grado di soddisfare le esigenze e le aspettative del settore. Anche nel 2021 le risorse dei nostri clienti saranno messe a dura prova dall'emergenza SARS-CoV-2. In quanto componente fondamentale dell'industria motociclistica e proprio in questi mesi difficili vogliamo però sostenere attivamente i nostri partner e stiamo lavorando alacremente a un format digitale. Grazie al newsstream digitale di INTERMOT creeremo una piattaforma di comunicazione che sarà di continuo stimolo per il settore e il mondo delle due ruote. Successivamente ci concentreremo unicamente sul prossimo appuntamento in programma per il 2022. In futuro le fiere come INTERMOT ingloberanno in misura maggiore elementi ibridi, dispiegando anche un effetto digitale oltre a offrire un'esperienza in loco. Tutti i partecipanti possono ora prepararsi in tutta calma alla prossima INTERMOT di Colonia, per farne ancora una volta l'evento di riferimento del mondo internazionale delle bike", affermano in un comunicato congiunto Oliver Frese, Vice President di Koelnmesse, e Reiner Brendicke, amministratore delegato di IVM.

Anche quest'anno INTERMOT si schiererà quindi attivamente dalla parte dei suoi espositori e sosterrà la ripartenza del business del comparto delle moto. Il programma includerà format digitali gestiti da un presentatore, pensati per lanciare le anteprime mondiali delle case produttrici per la stagione 2021, ma anche innovazioni e news specifiche dai segmenti componenti, accessori e abbigliamento. Inoltre un Talk B2B esaminerà le "opportunità dopo l'emergenza Coronavirus". Tutti gli eventi digitali di INTERMOT si terranno a fine 2020 e saranno trasmessi e divulgati alla comunità globale delle due ruote. Maggiori informazioni saranno pubblicate nelle prossime settimane.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV