Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

RC familiare: quanto si risparmia con le moto

Redazione
dalla Redazione il 12/06/2020 in Attualità
RC familiare: quanto si risparmia con le moto
Chiudi

Secondo facile.it in media le riduzioni del premio sono del 54%: a Palermo la riduzione più significativa

A pochi mesi di distanza dall'entrata in vigore dell'RC familiare, la norma che consente ai membri di una famiglia di assicurare i veicoli presenti nel nucleo utilizzando la classe di merito più favorevole, Facile.it ha analizzato un campione di oltre 87mila preventivi scoprendo che, in media, il risparmio massimo conseguito da chi ha usato l'RC familiare per assicurare una moto è arrivato al 54%.

 

QUANTO SI RISPARMIA

A livello nazionale, secondo i dati raccolti da Facile.it, per assicurare un motoveicolo in classe 14 occorrono, in media, 791 euro; usufruendo dell'RC familiare ed ereditando la classe 1 maturata su un altro veicolo presente all'interno del nucleo, il costo scende a 365 euro, con un risparmio di 425 euro.

Anche in questo caso, in termini percentuali, il valore del risparmio massimo conseguibile resta piuttosto omogeneo nelle tre province analizzate. A Milano, approfittare dell'RC familiare per una moto (passando da una classe 14 ad una classe 1), significa risparmiare il 48% del premio, a Roma il 47% e a Palermo il 54%.

 

RC familiare: quanto si risparmia con le moto
Chiudi

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.