Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

DueruoteTG #19 – Yamaha XSR 700 XTribute: il fascino di un mito

Pino  Mottola
di Pino Mottola il 28/05/2020 in Attualità

Pino Mottola in sella bicilindrica Yamaha XSR 700 XTribute, una special che prende spunto dal passato della Casa di Iwata senza mezze misure

Questa settimana è la Yamaha XSR 700 con un allestimento chiamato XTribute (che si ispira alla leggendaria XT 500 del 1981!) la protagonista. Parliamo poi di incentivi moto e di un casco Airoh personalizzato Dueruote, XOFFROAD e Beta Utensili

DueruoteTG, puntata numero diciannove (vedi qui le puntate precedenti). È giovedì, è giorno di TG, o meglio, di DueruoteTG, l’appuntamento fisso dedicato al nostro mondo e fatto da motociclisti e scooteristi, per motociclisti e scooteristi. Il format ormai, dopo diciannove puntate, lo conoscete bene… per cui andiamo alla sostanza.  

Questa settimana io stesso stringo il manubrio di una moto figlia di un’operazione di marketing: la Yamaha XSR 700 XTribute. A qualcuno piacerà, ad altri farà storcere il naso ma intanto cominciamo a vedere come è fatta.

Così, dopo Yamaha MT-09 SP e Tracer 900 GTHonda Africa Twin 1100Suzuki V-Strom 1050Triumph Tiger 900Yamaha Tracer 700BMW F 900 XRDucati Streetfighter V4 SKawasaki Z H2 da 200 CV, le due supersportive Ducati Panigale V4 S e Honda CBR1000RR-R (guarda qui la sfida tra le due sportive più cool del 2020), Moto Guzzi V85 TT TravelHonda SH 150i e Yamaha XMAX 300 Tech MAX, la comparativa tra naked 900 - BMW F 900 R e i due best-seller del segmento Kawasaki Z 900 e Yamaha MT-09 SP (guarda i dati prima della crisi) - MV Agusta Brutale 800 Rosso EAS e Yamaha TMax 560, questa settimana la protagonista è proprio la special della Casa di Iwata, la Yamaha XSR 700 XTribute.

Con Simone Zaffaroni, poi, scopriamo il nuovo casco Airoh Aviator 2.3 personalizzato da Imer Graphics con i colori di Dueruote, XOFFROAD e Beta Utensili: in due parole… uno spettacolo.

Infine, insieme a Marco Gentili, parliamo di un tema caldissimo in questo periodo, quello degli incentivi dedicati a moto e scooter. Dopo il “ground zero” commerciale di aprile dovuto alla serrata delle concessionarie a causa del Covid-19 le aziende non sono rimaste alla finestra, offrendo ai consumatori nuove formule di pagamento, sharing e parecchie promozioni (guarda qui quelle di maggio)!

Che dire ancora… Sedetevi, rilassatevi e schiacciate play!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV