Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

DueruoteTG, la sedicesima puntata

Pino  Mottola
di Pino Mottola il 07/05/2020 in Attualità

Roberto Ungaro in piega in sella alla MV Agusta 800 Rosso EAS da 35 kW sulla pista di Vairano di Vidigulfo (PV): sentite cosa ha da dire su questa moto!

Questa settimana è il made in Italy a dominare: parliamo di MV Agusta e della moto di accesso alla gamma, cioè la Brutale 800 Rosso, qui in versione 35 kw, una moto che è una icona di stile. Vediamo poi come è fatto il casco Airoh Commander e parliamo della “direttiva fine vita” legata alle moto

DueruoteTG, puntata numero sedici (vedi qui le puntate precedenti). In Paese che in qualche modo sta tentando di tornare alla normalità aprendo pian piano le maglie della circolazione soprattutto legate al lavoro, DueruoteTG continua ad andare in onda con un unico obiettivo, offrire a tutti i motociclisti un momento di informazione e di svago allo stesso tempo. Un appuntamento fisso settimanale che possa essere una finestra aperta sul mondo delle due ruote per appassionati, viaggiatori, scooteristi, “pistaioli” ma anche per chi, semplicemente, è attratto dalle moto e dagli scooter, o magari ne è un semplice utilizzatore.

In questa puntata un ispiratissimo Roberto Ungaro si è messo in sella a una delle icone della bellezza italiana su due ruote, la MV Agusta (buon 75esimo compleanno!) Brutale 800 Rosso EAS in versione depotenziata , un oggetto di culto oggi più economico e che può essere guidato anche con la patente A2. Ascoltatelo bene, perché ha parecchie cose da dire!

Così, dopo Yamaha MT-09 SP e Tracer 900 GTHonda Africa Twin 1100Suzuki V-Strom 1050Triumph Tiger 900Yamaha Tracer 700BMW F 900 XRDucati Streetfighter V4 SKawasaki Z H2 da 200 CV, le due supersportive Ducati Panigale V4 S e Honda CBR1000RR-R (guarda qui la sfida tra le due sportive più cool del 2020), Moto Guzzi V85 TT TravelHonda SH 150i e Yamaha XMAX 300 Tech MAX, la prima comparativa tra naked 900 tra la BMW F 900 R, i due best-seller del segmento Kawasaki Z 900 e Yamaha MT-09 SP (guarda i dati prima della crisi), questa settimana tocca alla MV Agusta Brutale 800 Rosso EAS.

Con Pino Mottola, poi, vediamo come è fatto un accessorio che è un vero camaleonte, cioè l’Airoh Commander (leggi l’intervista al patron di Airoh Antonio Locatelli), un casco che ha tre differenti destinazioni di utilizzo.

Infine con Marco Gentili – giornalista di razza capace di muoversi come nessun altro tra le pieghe delle leggi e delle normative – parliamo della “direttiva fine vita” legata alla moto, ovvero quella che disciplina le modalità di smaltimento e riciclo delle componenti dei veicoli.

Insomma, il piatto è ricco: non vi resta che schiacciare play!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV