canonical:
info: https://www.dueruote.it/news/attualita/2020/04/09/guida-ai-musei-delle-moto-online.html
Attualità

Guida ai musei delle moto online

Marco Gentili
Condividi
Guida ai musei delle moto online
Guida ai musei delle moto online
Guida ai musei delle moto online
Guida ai musei delle moto online
Guida ai musei delle moto online

Ducati, Honda, BMW, Piaggio, Harley-Davidson: basta un PC o uno smartphone per fare il giro del mondo e ripassare la storia delle due ruote grazie ai virtuale tour dei vari musei

HONDA
La Honda Collection Hall (HCH) è il museo che ha sede nel circuito giapponese Twin Ring di Motegi: ospita la più grande collezione di prodotti sviluppati dalla Casa di Tokyo, con oltre 300 modelli esposti. Tutti questi modelli possono ora essere ammirati in un tour virtuale a 360º. Per visitare la HCH basta cliccare qui. Sarà, così, possibile ripercorrere la storia della Casa di Tokyo attraverso un'esclusiva collezione di auto, moto, prodotti power e incredibili modelli da corsa.
DUCATI
Grazie a Street View di Google invece è possibile scoprire da vicino il Museo Ducati di Borgo Panigale. Cliccando qui si può accedere alla bellissima struttura che ospita tutti i modelli storici della Casa emiliana, dal Cucciolo alle moto che hanno segnato l’epopea sportiva della Rossa delle due ruote. E non manca un richiamo alle origini dell’azienda, quando produceva apparecchi radiofonici.
HARLEY-DAVIDSON
A Milwaukee invece si trova il bellissimo museo Harley-Davidson. Cliccando qui è possibile entrare all’interno e scoprire la magia del  mondo Harley-Davidson, una storia americana iniziata nel 1903 e che mantiene oggi intatto il suo fascino.
BMW
Il BMW Welt, ossia la struttura con sviluppo elicoidale situata nella zona dell’Olympiapark a Monaco di Baviera, ospita il museo storico della Casa tedesca. In assenza di un vero e proprio tour virtuale, ci si può accontentare di questa gallery molto su Pinterest (clicca qui) 
PIAGGIO
Pur non disponendo di un virtual tour vero e proprio, il Museo Piaggio di Pontedera - interamente rinnovato nel 2018 - rappresenta un pezzo del costume e della storia motoristica del nostro Paese. Dalla Vespa in poi, c'è davvero tutto. Ed è possibile scoprirlo grazie alla app dedicata (chiamata "Museo Piaggio") disponibile per Android e Apple.
TAGS
musei moto

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908