Attualità
Microletta, il tre ruote elettrico e retrò
Prodotto dall'azienda svizzera Micro, è un curioso veicolo capace di raggiungere gli 80 km all'ora e con 100 km di autonomia. Costerà 4.900 euro
A qualcuno ricorda un monopattino da adulti, a qualcun altro la versione retrò di un tre ruote. Di sicuro, è un veicolo pieno di personalità. Si chiama Microletta ed è prodotto dalla Micro, azienda svizzera specializzata in monopattini e micromobilità urbana.
Sebbene non sia ancora in vendita, di Microletta sappiamo già molto. Ad esempio che è elettrico, in quanto alimentato da due batterie estraibili, ricaricabili in 4 ore e dotate di un’autonomia dichiarata di 100 km. E il prezzo, che partirà da 4.900 euro.
Microletta è dotato di un sistema di sospensione anteriore che ricorda vagamente il parallelogramma del Piaggio Mp3. Da cui riprende anche il sistema anti tilting: al semaforo o allo stop, la sospensione si blocca, non rendendo così necessario mettere i piedi a terra.
Interessante anche la velocità del mezzo, che arriverà a 80 km/h. è quindi facilmente intuibile che sarà omologato come motociclo. Ma allo stesso modo le ruote anteriori avranno una distanza tale da renderlo omologato come LT (Large Thread) e quindi guidabile anche da chi ha la patente B.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.