Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motor Bike Expo 2020

Attualità

Voglia di viaggi al Motor Bike Expo

Redazione
dalla Redazione il 15/01/2020 in Attualità
Voglia di viaggi al Motor Bike Expo
Chiudi

Il Motor Bike Expo è un punto di incontro per tutti i mototuristi, ecco le attività in programma. A Verona Fiere, da giovedì 16 a domenica 19 gennaio, tanto spazio anche alle donne....

In fiera proposte mototuristiche da tutto il mondo, grande occasione di promozione, soprattutto per il Veneto e per Verona. Nello spazio Touring, al padiglione 7, i visitatori troveranno proposte, itinerari e idee per viaggi in tutta Italia e in tutto il mondo: dalle Alpi piemontesi alle spiagge siciliane, dall'entroterra umbro al Gargano, Corsica, Sardegna, fino ai grandi tour internazionali che attraversano l'Europa e gli altri continenti.

Numerose le iniziative che si svolgeranno nell'area Touring. Tra queste Wonder Umbria 2020, un evento mototuristico di particolare richiamo, che sarà presentato ufficialmente alla stampa sabato 18 gennaio, ore 12.00: saranno presenti l'assessore regionale al turismo dell'Umbria Paola Agabiti Urbani, il Presidente dei Borghi più Belli d’Italia Fiorello Primi e altri Amministratori locali.

Nello stand della Regione Veneto, l'offerta della “Land of Venice”, tra le più consolidate e articolate tra mare, montagne e laghi conosciuti in tutto il mondo, sarà accompagnata dal-le moto di Luigi Bellon, l'”artista artigiano” di Istrana (TV) che testimonia la passione diffu-sa di questo territorio per la moto. Lui, da solo, ne ha realizzate una ventina.

La città di Verona si unirà ancor più a Motor Bike Expo grazie alla nuova iniziativa realizzata in collaborazione con il Comune e con il supporto di Confesercenti e Confcommercio. Gli esercizi commerciali aderenti (boutique, locali, negozi ed attività del centro città e delle località limitrofe) ospiteranno infatti un’esposizione temporanea e diffusa che, già dai primi giorni dell’anno ha anticipato di fatto l’evento e lo ha ampliato. Gli iconici caschi rossi e le moto esposte certificano l’adesione dell’esercizio all’iniziativa e chi vi effettuerà acquisti (o lo visiterà) riceverà un coupon valido come agevolazione per visitare la fiera, approfittando di una riduzione sul biglietto d’ingresso. Ma la presenza del casco rosso, che nel motociclismo sportivo equivale ad una prestazione al top, rappresenterà il simbolo sia di uno stimolo a migliorarsi sempre sia di un richiamo costante ad un uso consapevole della moto, per la propria sicurezza e di tutti i soggetti che circolano sulle strade.

Tra gli ospiti di Motor Bike Expo 2020 anche un veronese “eccellente”, Gianni Della Bernardina, forse il miglior anello di collegamento tra il territorio, il cavallo motore e il cavallo “tour court”. Perché Della Bernardina, che sta lavorando al coordinamento del raid equestre Monaco – Verona, in programma ad ottobre 2020, non è solo un uomo animato da un grande spirito di avventura ma è anche un grande appassionato di moto. La sua “cavalcatura a motore” è un’Harley-Davidson Ultra Glide Screamin Eagle, una custom cruiser da 1.700 cc che esprime una fortissima personalità e che Della Bernardina non esclude di poter utilizzare per un sopralluogo su alcuni tratti del percorso di circa 600 km che separa la metropoli bavarese da Verona. Il raid equestre Monaco – Verona torna a quattordici anni dalla precedente esperienza, in occasione dei 60 anni del gemellaggio tra le due cit-tà, naturalmente in concomitanza con Fieracavalli (122.a edizione, 5-8 novembre 2020). A caratterizzare l’affascinante trekking, pienamente paragonabile alle più blasonate av-venture motociclistiche, sarà l’alternarsi di cavalieri (tra cui personaggi della politica, dello sport e dello spettacolo) in una sorta di staffetta che promuoverà questa forma di turismo “lento” ed ecologico. La Monaco – Verona 2020, supportata da Veronafiere spa, durerà tre settimane e giungerà al quartiere fieristico in concomitanza con l’apertura di Fieracavalli.

MBE 2020 EDIZIONE “IN ROSA”: TANTISSIME INIZIATIVE PER LE DONNE

L’edizione 2020 di Motor Bike Expo farà registrare tante iniziative che consentiranno di parlare di un “salone in rosa”.

European Women Championship (PAD 7)

In anteprima mondiale sarà presentato a Motor Bike Expo 2020 il primo campionato europeo velocità esclusivamente femminile. Il torneo è patrocinato dalla FMI e seguirà il calendario del CIV, ma con una griglia dedicata, dove si sfideranno le migliori ragazze d’Europa. Sei i round in programma a Misano, Imola, Mugello e Vallelunga. La presentazione del campionato è in programma per sabato 18 gennaio, ore 11, allo Sport stage - pad. 7

WOMEN MOTORS BOOTCAMP (PAD 4)

A MBE 2020 sarà presentata la seconda edizione del Women Motors Bootcamp (6-8 mar-zo, Montagnana - PD), un evento di tre giorni per sole donne, organizzato in occasione della festa della donna, che unisce appassionate di motori, moto, meccanica, aerei e paracadutismo. Si tratta dell’unica iniziativa che unisce il divertimento all’insegnamento di discipline motociclistiche e aeree. Tutte le attività ed i corsi possono essere svolti sia da principianti che da motocicliste esperte. Davvero curioso il workshop sulla saldatura.

Mbeducation

Per il settimo anno consecutivo torna Motor Bike Education, ovvero la serie di incontri or-ganizzati per gli studenti delle scuole superiori (licei, istituti tecnici e professionali), che, in una prospettiva di ingresso nel mondo del lavoro, hanno la possibilità di conoscere di-rettamente personaggi di spicco del mondo del motociclismo, di avere da loro spiegazioni sulla propria attività e ottenere suggerimenti per trovare occupazione in questo settore. Attraverso questa iniziativa oltre 2.500 studenti, negli anni, hanno potuto approfondire la propria conoscenza dall’universo delle due ruote, abbinando una visita al salone. Tra i relatori si avvicenderanno anche nel 2020 rappresentanti delle industrie, piloti, esponenti dell’informazione specializzata, storie di successo dal mondo delle due ruote. Tra gli altri, sono già saliti sulla cattedra di MBE i campioni Marco Lucchinelli, Enea Bastianini, Matteo Ferrari, Franco Picco, Lucio Pedercini… e molti altri.

Aprilia

Tra i tanti nomi dei relatori dell'edizione 2020 di MB Education spicca quello di Paolo Bonora, Responsabile del progetto MotoGP di Aprilia. Un’occasione unica per gli studenti, che potranno misurarsi con un professionista che opera al top del settore racing.

Metzeler

Metzeler, brand del gruppo Pirelli, spiegherà ai ragazzi le sofisticate tecnologie con cui vengono progettati e prodotti oggi i pneumatici.

Mr Martini e Dino Romano

Il workshop sulle special sarà tenuto per la prima volta da Mr. Martini, che da venticinque anni fa uscire dal suo cilindro delle incredibili motociclette customizzate e che racconterà come ha trasformato un sogno in un lavoro. Altro sogno e altro preparatore ed ecco torna-re Dino Romano con il suo Open Eyes Dream; spiegherà come si affronta la sfida per il record del mondo sul leggendario Salt Lake di Bonneville (USA), in sella ad una moto con un propulsore "green" a metano.

Regina Chain

Aurelio Longoni spiegherà come funziona il sistema di trasmissione che ha portato il brand italiano Regina Chain a festeggiare il centenario, tra migliaia di successi al top del mondo delle performance.

Biker x

La parte di sicurezza e di primo soccorso è raccontata dagli istruttori di Biker X, che scenderanno dalla sella per salire in cattedra dispensando utili consigli ai ragazzi.

Le mattinate di giovedì e venerdì saranno quindi dedicate alla cultura motociclistica, alla meccanica, alla meccatronica, all’attenzione per le nuove tecnologie e non ultima alla prevenzione. Cardine su cui si basa il futuro dei nostri giovani che MBE vuole far incontrare con le aziende per stimolarli ad affrontare il loro percorso di studenti, e successiva-mente professionisti, con coraggio.

Voglia di viaggi al Motor Bike Expo
Voglia di viaggi al Motor Bike Expo
Voglia di viaggi al Motor Bike Expo
Voglia di viaggi al Motor Bike Expo
Voglia di viaggi al Motor Bike Expo
Voglia di viaggi al Motor Bike Expo
Voglia di viaggi al Motor Bike Expo
Voglia di viaggi al Motor Bike Expo
Voglia di viaggi al Motor Bike Expo
Voglia di viaggi al Motor Bike Expo
Voglia di viaggi al Motor Bike Expo
Voglia di viaggi al Motor Bike Expo
Voglia di viaggi al Motor Bike Expo
Voglia di viaggi al Motor Bike Expo
Voglia di viaggi al Motor Bike Expo
Voglia di viaggi al Motor Bike Expo

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV