Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Sara Assicurazioni: l'intelligenza artificiale sulle moto

Marco Gentili
di Marco Gentili il 28/10/2019 in Attualità
Sara Assicurazioni: l'intelligenza artificiale sulle moto
Chiudi

La compagnia dell'ACI e la società israeliana dal prossimo anno equipaggeranno le moto assicurate con un dispositivo di intelligenza artificiale. Vediamo come funziona

La tecnologia salverà i motociclisti. O per lo meno li aiuterà a ridurre il numero di incidenti. È in questo contesto che bisogna inquadrare la collaborazione tra Sara Assicurazioni e la società israeliana Ride Vision. La collaborazione tra Ride Vision e Sara Assicurazioni è unica proprio perché è la prima nel suo genere a rivolgersi esclusivamente a questo segmento critico. In effetti, Ride Vision è il primo sistema predittivo veicolare a entrare sul mercato, realizzato su misura per le motociclette.

 

COME FUNZIONA

Ride Vision ha sviluppato un avanzato sistema di assistenza alla guida con CAT (Collision Aversion Technology). CAT è una fusione di Intelligenza Artificiale (reti neurali) e Computer Vision progettata per integrarsi perfettamente con le motociclette, utilizzando telecamere standard come sensori visivi. CAT riconosce e analizza le minacce rilevanti senza disturbare l'attenzione critica del motociclista. L'avanzato sistema di assistenza al guidatore di Ride Vision opera anche come dashcam, consentendo ai motociclisti e agli operatori di flotte a 2 ruote di conservare le prove in caso di incidente. Il CAT di Ride Vision sarà disponibile in Italia a partire dall'inizio del prossimo anno dal distributore ufficiale Autobynet.

 

INCENTIVI

I motociclisti, assicurati da Sara Assicurazioni, che eseguono il retrofit dei loro veicoli con il sistema Ride Vision potrebbero beneficiare di uno sconto significativo sul loro premio assicurativo annuale. Questa offerta entrerà in vigore il prossimo anno quando il sistema di Ride Vision arriverà sul mercato italiano.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV