Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Dell’Orco: Ecobonus esteso a tutte le moto elettriche

Marco Gentili
di Marco Gentili il 24/05/2019 in Attualità
Dell’Orco: Ecobonus esteso a tutte le moto elettriche
Chiudi

Il sottosegretario ai Trasporti anticipa la volontà del Governo di ampliare gli incentivi anche per i veicoli sopra gli 11 kW di potenza. E a brevissimo arriva il decreto sulla micromobilità

“Oggi ad Avellino tante anticipazioni sulla fase 2 di Governo incentrata sulla mobilità sostenibile ed elettrica: nel decreto crescita, insieme al Ministero dello sviluppo economico e il sottosegretario Davide Crippa, abbiamo intenzione di estendere l'ecobonus a tutti i veicoli di categoria L (ciclomotori, moto di ogni cilindrata e quadricicli)”. Lo scrive su Facebook il sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti, Michele Dell'Orco. Una buona notizia che amplierebbe gli incentivi per il passaggio alle moto elettriche senza limite di potenza: adesso infatti l’incentivo per la rottamazione di vecchi veicoli termici (Euro0, 1 e 2) si rivolge a motoveicoli fino a 11 kW di potenza.

 

Dell’Orco: Ecobonus esteso a tutte le moto elettriche

Micromobilità

Ma non finisce qui: “Questa settimana - dice il sottosegretario - il decreto Micromobilità diventerà realtà e a brevissimo verrà pubblicato in Gazzetta ufficiale per entrare in vigore. La sperimentazione nelle città italiane di circolazione su strada di monopattini elettrici, segway, monowheel e hoverboard potrà prendere quindi il via, come previsto, a partire da questa estate”.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV