Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

EICMA insegna la moto ai bambini

Redazione
dalla Redazione il 17/05/2019 in Attualità
EICMA insegna la moto ai bambini
Chiudi

Si chiama EICMA for Kids il progetto per insegnare l'educazione stradale e i fondamenti della moto e della bici a tutti i bambini a partire dai 4 anni: otto gli appuntamenti previsti

EICMA accende la passione per le due ruote e arriva nelle piazze lombarde con un’iniziativa itinerante dedicata ai più piccoli. L’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo presenta EICMA for Kids, il progetto promosso in collaborazione con Regione Lombardia e con il sostegno della Federazione Motociclistica Italiana per raccontare ai bambini dai 4 agli 11 anni il mondo delle moto e delle biciclette.

 

Educare alle due ruote

Dal 26 maggio al 29 settembre 2019 sono in programma otto tappe dove verrà offerta ai più giovani un’esperienza divertente, sicura ed educativa di avviamento alle due ruote. Ad ogni appuntamento, dopo aver indossato caschi e protezioni, sarà infatti possibile effettuare prove gratuite e apprendere i fondamentali dell’educazione stradale grazie al supporto Moto Club Motofalchi della Polizia Locale Milano. Un’occasione unica per far rivivere sul territorio lo spirito dell’evento espositivo più importante al mondo per l’industria di riferimento e promuovere una cultura d’utilizzo responsabile.


“Il valore del nostro appuntamento – ha sottolineato presidente di EICMA Andrea Dell’Orto – non può essere contenuto dentro i confini dei padiglioni fieristici e solo durante il periodo espositivo, ma deve poter vivere lungo tutto l’anno, diffondendo contenuti ed idee. Per questo abbiamo deciso di lanciare EICMA for Kids, perché – ha concluso Dell’Orto - rappresenta un’importate investimento educativo verso i motociclisti e i ciclisti di domani e poi ci permette di comunicare anche ai più grandi il ruolo economico, sociale e culturale di un comparto che trova ogni anno in EICMA una vetrina internazionale unica”.
 

Il calendario

Di seguito il calendario delle tappe di EICMA for Kids: 26 maggio Milano, 2 giugno Desenzano del Garda (BS), 9 giugno Varese, 16 giugno Brescia, 1° settembre Monza, 15 settembre Milano, 29 settembre Milano.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV