Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Telepass: com'è fatto il nuovo dispositivo

Redazione
dalla Redazione il 10/04/2019 in Attualità
Telepass: com'è fatto il nuovo dispositivo

Presentato alla Design Week a Milano: è nero e tre volte più sottile del tradizionale scatolotto grigio e giallo. Sarà disponibile da maggio

Nero, sottile e dal formato “tascabile”. È il nuovo dispositivo di Telepass, presentato nell'ambito della Design Week di Milano. Il nuovo Telepass, tre volte più sottile del tradizionale modello grigio e giallo, sarà messo in distribuzione a partire da maggio per i nuovi clienti che chiederanno l'attivazione del contratto online. Progressivamente, entro la fine dell'anno, il dispositivo arriverà su tutti i canali di distribuzione (punti Infoblu, circuiti bancari convenzionati, ecc) per i nuovi utenti che chiederanno l'attivazione del servizio.

Il nuovo modello, inoltre, grazie alla geolocalizzazione, consente anche un'ottimizzazione delle funzionalità per i vari servizi sviluppati dalla società del Gruppo Atlantia e disponibili con l'app Telepass Pay (pagamento delle strisce blu, assicurazioni per il viaggio e l'acquisto degli Skipass).

Ad oggi, in Italia sono circa 6 milioni i possessori di Telepass, con 9 milioni di dispositivi in circolazione. La rete Telepass, dopo il recente ingresso in Germania e nei Paesi Scandinavi, copre 11 i Paesi europei (considerando i dispositivi sia per auto che per truck) ed entro la fine del 2019 sarà attivo anche in Slovenia e Ungheria.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV