Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Forum Automotive: Andrea Dell’Orto personaggio dell’anno

Marco Gentili
di Marco Gentili il 18/03/2019 in Attualità
Forum Automotive: Andrea Dell’Orto personaggio dell’anno
Chiudi

Il premio consegnato al presidente di Ancma ed Eicma: “Riconoscimento per lavoro svolto e al nuovo protagonismo del nostro settore per la mobilità”

Andrea Dell’Orto, imprenditore nel settore dei carburatori, dei sistemi di iniezione e delle centraline, è stato premiato dal Forum Automotive come personaggio dell’anno. Il riconoscimento, come si legge nelle motivazioni, è un tributo al lavoro svolto e al nuovo protagonismo che le due ruote stanno conquistando nel presente e nel futuro della mobilità.

Ma al di là della cerimonia, il presidente di Ancma ed Eicma è intervenuto a tutto campo affrontando i temi di maggiore attualità del mondo moto. Come l’età sempre crescente del pubblico della moto: “Eicma ci dice il contrario: lì si vedono moltissimi giovani, e il successo delle moto 125 ci fa ben sperare per il futuro”, ha detto.

 

Il futuro dell'elettrico

Sul successo del Salone milanese, in controtendenza con quanto avviene nel mondo dell’auto, ha detto: “Il mondo delle due ruote vive di passione, ed Eicma è ormai la vetrina più importante al mondo per i costruttori del settore. La sua ricetta è fonte di grande soddisfazione. E vogliamo che la gente lo viva sempre di più, anche nel fuorisalone”. Sul fronte degli incentivi per moto e scooter elettrici, Dell’orto si è detto fiducioso: “Aspettiamo a giorni i decreti attuativi per far spiccare il volo alla mobilità elettrica. Contiamo di poter far crescere il mercato del 50% grazie agli incentivi governativi”.

E a proposito di mobilità elettrica, Dell'Orto ha ricordato l'importante quota di mercato delle due ruote elettriche: "Per noi sono già l'1% del mercato, mentre per l'auto sono appena lo 0,2. Vedo molto bene il futuro dell'elettrico soprattutto nella dimensione urbana e cittadina, soprattutto per i veicoli di fascia medio-bassa".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV