Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Peugeot (concept) E-Metropolis, il tre ruote elettrico

Federico  Garbin
Federico Garbin il 14/03/2019 in Attualità
Peugeot (concept) E-Metropolis, il tre ruote elettrico
Chiudi

Peugeot ha presentato E-Metropolis, il tre ruote elettrico da 135 km/h guidabile con la patente B che si ricarica in quattro ore

Dopo averlo svelato nei saloni autunnali Peugeot ha approfittato del Salone di Ginevra per rilanciare un importante concept: E-Metropolis, un tre ruote elettrico guidabile con la patente B. La Casa francese ha già svelato qualche dato: 135 km/h di velocità massima e un'autonomia di 200 km. Il motore elettrico ha una potenza massima di ben 36 kW ed è alimentato tramite un caricatore da 3 kW pozionato nel retroscudo. I tempi di ricarica sono stretti: 3 ore con una normale presa di corrente per ripristinare l'80% di carica delle batterie. Una chicca: la sospensione posteriore è inedita e funziona tramite un ammortizzatore Ohlins montato in posizione centrale. 

Il nuovo E-Metropolis, che ha tutta l'aria di essere prossimo alla produzione in serie, è realizzato presso lo stabilimento storico di Mandeure, in Francia ed è equipaggiato della stessa tecnologia di Peugeot Metropolis: keyless, warning automatici in caso di frenata d’emergenza e freno di stazionamento elettrico.

Peugeot (concept) E-Metropolis, il tre ruote elettrico
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV