Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Accademia Editoriale Domus Master Restauratori Moto Classiche: al via la prima edizione

Federico  Garbin
Federico Garbin il 27/02/2019 in Attualità
Accademia Editoriale Domus Master Restauratori Moto Classiche: al via la prima edizione
Chiudi

Sta per iniziare la prima edizione del Master Restauratori Moto Classiche dell'Accademia di Editoriale Domus: 6 giornate per scoprire i segreti di una e vera e propria arte

Pronti? Via! Il Master Restauratori Moto Classiche dell'Accademia Editoriale Domus è alle porte e l'entusiasmo è alle stelle, sia da parte dei 20 iscritti al corso, che da chi sta lavorando dietro le quinte per trasformare quest'esperienza in un evento davvero eccezionale.
I partecipanti saranno seguiti da tutor di eccezione come Massimo Raselli e Bruno Ferrari nelle operazioni di smontaggio e rimontaggio, per ripristinare interamente due KTM d'epoca. 

I lavori verranno effettuati all'interno dell'officina di Dueruote e le lezioni pratiche si avvicenderanno a quelle teoriche, con interessantissimi interventi da parte di Valter Barbero di Newfren, azienda torinese leader nella realizzazione di dischi frizione e ganasce freno (anche per moto d'epoca), e professionisti della verniciatura e del restauro. Inoltre a seguire e verificare i lavori effettuati dai partecipanti sulle moto ci saranno dei tecnici ASI, l'Automotoclub Storico Italiano.

Il corso, della durata di 50 ore complessive, sarà suddiviso su due weekend lunghi: l'8,9 e 10 marzo e il 22, 23 e 24 marzo.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV