Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Harley-Davidson e IBM insieme per la mobilità del futuro

Redazione
dalla Redazione il 21/02/2019 in Attualità
Harley-Davidson e IBM insieme per la mobilità del futuro
Chiudi

La Casa americana si appoggia alla multinazionale della tecnologia per le dotazioni della LiveWire, la sua prima moto elettrica

Harley-Davidson e IBM hanno annunciato che le tecnologie cloud, IoT e AI reinventeranno l’esperienza quotidiana della guida di una moto. Le nuove esperienze arriveranno grazie alla prima motocicletta elettrica della Casa americana, la LiveWire. La motocicletta LiveWire è dotata del servizio H-D Connect, una tecnologia che consente la connettività al cellulare e collega il proprietario alla sua moto attraverso lo smartphone utilizzando l'ultima versione dell’app Harley-Davidson.

Il conducente di una LiveWire potrà controllare i parametri fondamentali della moto in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Le informazioni disponibili includono funzionalità quali autonomia, stato della batteria e livello di carica. Le caratteristiche relative allo stato della moto supportano anche esigenze tipiche del veicolo elettrico, quale ad esempio l'ubicazione delle stazioni di ricarica. Inoltre, il motociclista può vedere la posizione attuale della sua moto.

Viene poi inviato sul telefono del proprietario un avviso se la moto è stata urtata, manomessa o spostata. L'assistenza per il veicolo rubato abilitata tramite GPS garantisce la localizzazione della moto in caso di furto.

Al motociclista vengono inviati promemoria sui prossimi requisiti relativi ai tagliandi della moto e altre notifiche di assistenza. Inoltre, il motociclista riceverà promemoria di assistenza automatizzata e notifiche di sicurezza.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV