Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Shark vince la causa contro LS2

Redazione
dalla Redazione il 18/02/2019 in Attualità
Shark vince la causa contro LS2
Chiudi

L’azienda francese ha vinto in tribunale a Parigi un’azione legale per contraffazione contro l’azienda spagnola sul brevetto del casco modulare Convert

Shark ha avviato nel 2013 un procedimento legale per la contraffazione del proprio brevetto europeo n° EP 1 806 986 B1, in seguito alla commercializzazione in Francia del casco modulare Convert del brand LS2. Il procedimento intentato presso il Tribunale di Prima Istanza di Parigi è stata oggetto di una decisione giudiziaria di primo grado, pronunciata il 28 gennaio 2016, in favore di SHARK Helmets. I giudici hanno confermato che il modello Convert di LS2 è effettivamente una contraffazione del brevetto europeo registrato da Shark.

È stato quindi proibito a Tech Design Team di importare, detenere, esporre, offrire alla vendita e commercializzare sul mercato francese il modello incriminato. Tech Design Team (che distribuisce e commercializza i caschi LS2 in Europa) è ricorsa in appello contro questa sentenza. La Corte d’Appello di Parigi, con decisione pronunciata il 26 ottobre 2018, ha confermato la sentenza di primo grado.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV