Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Professione tester: il sogno diventa realtà

Alfredo Verdicchio
Alfredo Verdicchio il 01/02/2019 in Attualità
Professione tester: il sogno diventa realtà
Chiudi

Accademia ED e Dueruote danno vita al 1° Corso Tester Moto Primo Livello, una 4 giorni per imparare i segreti del mestiere di collaudatore moto, insieme ai professionisti del settore. Il corso si terrà nei giorni dal 7 al 10 giugno presso la nostra struttura di Vairano di Vidigulfo

Un corso per imparare il mestiere di tester, sì, avete letto bene; si tratta di un progetto ambizioso ed inedito che prenderà il via con una full immersion di 4 giorni in cui i 12 iscritti (affrettatevi perché i posti disponibili stanno esaurendo) potranno confrontarsi in aula (teoria) e in pista (pratica) con giornalisti-tester e insieme a professionisti che lavorano nello sviluppo della componentistica e che vantano migliaia di chilometri alle spalle.

Come diventare un tester di moto

Realizzato da Dueruote in collaborazione con Case che operano nel settore dei freni, dei pneumatici e delle sospensioni, il Corso Tester Moto - Primo Livello - si prefigge di far scoprire o affinare le tecniche di una professione ambita dai motociclisti. Dopo essersi focalizzati su argomenti legati alla dinamica e al feeling di guida, verranno analizzate le prestazioni di diverse tipologie di moto.

Le date

Il corso si svolgerà da giovedì 7 a domenica 10 giugno presso la pista ASC di Vairano di Vidigulfo (PV), uno dei centri più importanti d’Europa, dotato di tutte le strutture per test e training, dove si effettuano anche i rilevamenti di Dueruote. 

Costo del corso: 1.000 euro + IVA.

Per infowww.accademiaed.com, oppure scrivete a segreteria@accademiaed.it o chiamate al 02.82472669

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV