Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Cancellato il motoraduno dello Stelvio 2019!

Redazione
dalla Redazione il 21/01/2019 in Attualità
Cancellato il motoraduno dello Stelvio 2019!
Chiudi

Difficoltà organizzative e iscrizioni in calo: il Motoclub Stelvio International annulla l'appuntamento

Il motoraduno Stelvio International che era in programma per luglio 2019 non verrà effettuato. Lo comunica il Moto Club Stelvio International, che dal 2011 organizzava l’appuntamento

“Nel corso di questi anni – si legge in una nota - ci siamo impegnati per migliorare sempre il raduno e siamo riusciti a raggiungere buoni livelli, grazie ai numerosi volontari per lo più di Sondalo che durante la manifestazione ci aiutavano in ogni modo. Dopo l’aiuto dato al comune di Mirandola (MO) in occasione del terremoto anche membri del loro moto club Spidy erano nello staff durante l’evento”.

Il motoraduno è sempre stato una manifestazione della Federazione Motociclistica Italiana, evento internazionale e d’eccellenza che nel 2018 è stata anche tappa FIM del campionato del mondo del turismo.

“Rispetto ad altri tempi – commenta il Motoclub - le iscrizioni erano calate parecchio dovuto soprattutto alla crisi economica e del settore moto. Nonostante tutto molti appassionati venivano al raduno lo dimostra il fatto che il motoraduno Stelvio International Metzeler fosse il raduno della Federazione Italiana Motociclistica con più iscritti d’Italia”.

 

L’inizio della crisi

“In questi anni fino alla quarantesima edizione – ricorda il direttivo del Motoclub Stelvio International - non abbiamo avuto grossi problemi e nessuna limitazione particolare, riuscivamo quindi ad avere una buona partecipazione e buone soddisfazioni personali ed economiche. Negli ultimi raduni con le restrizioni che ci sono state a livello italiano a seguito dei fatti avvenuti a Torino in piazza durante la finale di Champions League non si è più potuto garantire ai partecipanti alcune cose a cui loro tengono parecchio come ad esempio la parata delle luci”.

“La nostra manifestazione  - prosegue la nota -  era sempre soggetta da un fattore imprevedibile come quello meteorologico, il cattivo tempo fa diminuire notevolmente i partecipanti e quindi mette a dura prova il bilancio economico della manifestazione. Dalla fine dell'ultimo raduno a oggi si è cercato di capire se altre persone volessero continuare l'organizzazione ma attualmente nessuno vuole provarci e servirebbero maggiori garanzie in partenza. Forse quest'anno di stop potrà servire per creare un nuovo gruppo o per fare in modo che ci sia maggior supporto anche a livello locale, molti danno per scontato che il raduno c'è e non fanno molto per cercare di aiutare.Ringraziamo tutti coloro che nel corso di questi anni ci hanno aiutato in qualche modo, se non vi abbiamo citato è solo perché siete davvero tanti”.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.