Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Una notte al museo Piaggio

Redazione
dalla Redazione il 17/01/2019 in Attualità
Una notte al museo Piaggio
Chiudi

Non è proprio come nel film con Ben Stiller ma quasi: siamo stati per una nottata all'interno del museo di Pontedera. Dove la tradizione e il futuro convivono, in un'esperienza tra sogno e realtà. Che abbiamo raccontato sul numero di Dueruote di febbraio 2019

Sono le 18 di sera, gli ultimi curiosi scivolano via inghiottiti dalle ombre di una sera invernale che ha ormai avvolto tutta la cittadina. Siamo al Museo Piaggio, mentre si sta chiudendo il pesante cancello che si riaprirà in automatico solo la mattina seguente come la porta di un caveau di banca, ci intrufoliamo con la scaltrezza di Lupin III: tra poco sarà ora di cena e a noi è venuta voglia di assaporare un po’ di storia. Cucina italiana, ovviamente, niente di speziato del lontano est.

In questo luogo di storia ce n’è parecchia (lo stabilimento di Pontedera risale al 1924), anche se a rendercelo interessante e inquietante al tempo stesso è proprio l’assenza di luce: sembra un posto incantato dove durante le ore delle streghe si sentono suoni, fruscii, scricchiolii, brusii metallici che non dovrebbero udirsi. Nulla di sinistro, s’intende, ma tanta suggestione dovuta probabilmente al vento che dalle lontane montagne stuzzica le mura del complesso. Un luogo perfetto dove ambientare una bella storia noir.

Leggi l’intero reportage sul numero di Dueruote in edicola e subito disponibile nella Digital Edition, cliccando qui!

 

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato