Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Mosquito’s Way, il grand tour parte da Verona

Redazione
dalla Redazione il 08/01/2019 in Attualità
Mosquito’s Way, il grand tour parte da Verona
Chiudi

Sabato 19 Gennaio si riapre la stagione dei cinquantini al Motor Bike Expo di Verona

La parata dei ciclomotori giunge ormai al suo quarto anno di vita grazie all’entusiasmo dei numerosi appassionati che giungono da tutta Italia per mettere in strada i propri ciclomotori vintage. Da i “Rulli”, i Mosquito Garelli e Solex, ai classici ciclomotori Ciao e similari, fino ad elaborate e fantasiose customizzazioni, questi i protagonisti della reunion targata 50cc.  Sabato 19 gennaio ospitati dalla Fiera di Verona in occasione del Motor Bike Expo, le tre categorie, Rulli, Ciclomotori ed Elaborati, si alterneranno sull’asfalto del tracciato di Drift del Piazzale della Fiera.

Da un’idea di Piero Pelù

Ideatore della Mosquito’s Way è Piero Pelù appassionato di motori vintage e proprietario di un Mosquito d’epoca, con lo scopo di valorizzare vecchi ciclomotori abbandonati nei garage o nei casolari di campagna, mezzi che hanno accompagnano la prima passione a due ruote di una intera generazione.

Giovanni Di Pillo e Ringo DJ hanno da subito sposato l’idea, portando la Mosquito in giro per l’Italia. Sono stati loro i promotori del Record del Mondo su “1 Mile with Flying Start” ratificato dalla Federazione Motociclistica Internazionale, di Giacomo Zanetti su Mosquito 38B, ottenuto nel lago salato di Bonneville nello Utah lo scorso Agosto. Saranno quest’ultimi ad animare la parata di Verona. Entusiasta ospite della parata Jimmy Ghione che ha voluto simpaticamente far parte della Tribù!

Appuntamento il 19 gennaio al Motor Bike Expo

Dalle 14.30 alle 15.30 di sabato 19 Gennaio, i cinquanta cinquantini gireranno sulla pista di Drift; a fine giornata le Premiazioni, una Giuria di Esperti designerà i vincitori del Mezzo più bello di ogni categoria: Rulli, Ciclomotori e Elaborati, oltre ad altri riconoscimenti e premi offerti dai Partners della Mosquito’s Way.

Festa finale da Mr.Martini, il locale officine del celeberrimo preparatore di special. Tutti possono partecipare, basta avere un ciclomotore ante 1990. Le iscrizioni termineranno il 14 Gennaio; per iscriversi info@mosquitosway.com

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV