Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Roma: debuttano gli attenuatori salvavita

Redazione
dalla Redazione il 03/01/2019 in Attualità
Roma: debuttano gli attenuatori salvavita
Chiudi

Si chiama Armadillo il dispositivo installato in via Prati Fiscali e regalato all'amministrazione capitolina dalla SMA Road Safety

SMA Road Safety, leader mondiale nel campo degli attenuatori d’urto, insieme con l’associazione di imprenditori locali The Sign of Rome guidati da Farshad Shahabadi, ha donato alla città di Roma e ai suoi cittadini un attenuatore salvavita, Armadillo, per proteggere un bivio pericoloso di Via Prati Fiscali. Il dispositivo altamente tecnologico, testato a 50 km/h secondo i limiti di velocità della strada, è stato installato grazie alla collaborazione degli uffici tecnici del Comune di Roma – Dipartimento S.I.M.U sulla strada del Municipio III in direzione Salaria, nel mezzo del bivio tra la diramazione che porta in centro a Roma e fuori città.

 

Armadillo è l’ultima innovazione dell’azienda campana: grazie alla tecnologia SMA City lunga meno di un metro e alla copertura ben visibile è progettato per assorbire l’urto dei veicoli e contemporaneamente proteggere i motociclisti in caso di collisione. Gli attenuatori d’urto veicolari sono dispositivi indispensabili per la sicurezza stradale perché consentono la messa in sicurezza di tutti i punti critici e gli ostacoli fissi sulle strade. Con una protezione efficace e salvavita in caso di urto frontale diretto o angolare sono in grado di reindirizzare correttamente i veicoli.

 

 

 

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV