Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Piaggio: a metà 2019 arriva il robottino Gita

Redazione
dalla Redazione il 17/12/2018 in Attualità
Piaggio: a metà 2019 arriva il robottino Gita
Chiudi

L'annuncio: il veicolo che segue il proprio operatore sarà prodotto a Boston. Colaninno: "Passo fondamentale verso il futuro della mobilità"

Piaggio Fast Forward, società controllata dal Gruppo Piaggio e di cui rappresenta il più avanzato centro di ricerca sulla mobilità del futuro, annuncia che amplierà la sua presenza a Boston con un nuovo stabilimento, e che tutti i robot Gita saranno progettati, sviluppati e assemblati a Boston.

"Questo è un passo fondamentale verso il futuro della mobilità per il Gruppo Piaggio. Abbiamo deciso di produrre Gita negli Stati Uniti, e in particolare a Boston, perché è l’epicentro della robotica, e questa è la città in cui abbiamo trovato il terreno più fertile per far crescere le nostre innovative idee ", ha detto Michele Colaninno, presidente di Piaggio Fast Forward. "Il nostro obiettivo è creare un prodotto innovativo, un veicolo efficiente e altamente tecnologico, dotato di maggiori funzioni rispetto a un semplice dispositivo di trasporto. Non c'è posto migliore di Boston per trasformare questo progetto in realtà ", ha concluso.

Primo nel suo genere, Gita è un robot carrier della tipologia "Follow Me", in grado di trasportare pesi fino a 20 kg mentre segue l’operatore umano in ambienti interni ed esterni. Secondo i programmi di PFF, Gita sarà commercializzato a partire da metà 2019.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV