Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Accademia Dueruote: il bello del restauro

Redazione
dalla Redazione il 14/12/2018 in Attualità
Accademia Dueruote: il bello del restauro
Chiudi

Un corso di restauro di moto d’epoca aperto a tutti gli appassionati. È questa una delle grandi novità dell’Accademia Editoriale Domus. Venti i posti disponibili

Appassionati di moto d’epoca? Curiosi di scoprire i trucchi per un ripristino a regola d’arte? Allora non potete perdervi il Master Restauratori Moto Classiche dell’Accademia di Editoriale Domus, un corso per scoprire i segreti, le tecniche e gli strumenti di una professione di grande fascino e valore.

Realizzato in collaborazione con Dueruote, si svilupperà su sei giornate intensive (per un totale di 50 ore) lungo due weekend lunghi (8-9-10 e 22-23-24 marzo) nel quale professionisti, maestri artigiani e tutor d’eccellenza spiegheranno tutti i trucchi di un mestiere affascinante quanto complesso, attraverso lezioni teoriche e pratiche presso l’Officina di Dueruote.

Verrà smontata e ripristinata completamente una moto d’epoca - gli allievi potranno metterci le mani - e verrà spiegato come documentarsi, trovare o ricostruire i pezzi di ricambio e lavorare sulle componenti meccaniche. Lavorazione delle lamiere, recupero delle vernici originali, verniciatura ex novo, cromatura, selleria tra i vari argomenti trattati. Diploma Master ha chi ha frequentato almeno l’80% delle lezioni, 20 i posti disponibili, costo del corso 500 euro più IVA.

 

Dove e quando si svolgerà il corso

Il corso si svolgerà presso la Domus Academy e nell’Officina di Dueruote, presso la sede di Editoriale Domus, in via Gianni Mazzocchi 1/3 a Rozzano. La durata complessiva del corso è di 50 ore, suddiviso su due weekend lunghi (venerdì, sabato, domenica).  

Date disponibili 8-9-10 marzo, 22-23-23 marzo

Info: www.accademiaed.com
Mail: segreteria@accademiaed.it tel 02/82472669

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV