Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Nolan in vendita: a breve i potenziali acquirenti

Marco Gentili
di Marco Gentili il 10/12/2018 in Attualità
Nolan in vendita: a breve i potenziali acquirenti
Chiudi

L'azienda italiana leader nella produzione di caschi ha tanti potenziali acquirenti ma nessuno ha ancora formalizzato un'offerta. Entro gennaio dovrebbero arrivare le prime manifestazioni d'interesse

Che Nolan sia in vendita è un dato di fatto, come avevamo anticipato noi di Dueruote qui. Ma il dossier ha avuto un leggero rallentamento, se è vero che per lo scorso settembre erano attesi i nomi dei potenziali acquirenti, vagliati dall’advisor scelto da Nolan, ossia la banca svizzera Ubs.

Non si tratta di una pausa di riflessione o di un ripensamento, però. Il fatto è che Helmetinvest (la società che controlla Nolan) non ha fretta di vendere: si tratta infatti di piazzare sul mercato, al miglior prezzo possibile, una società in salute e leader di mercato, per garantirne ulteriori margini di crescita.

Al momento, a quanto risulta a Dueruote, non sono state formalizzate offerte di acquisto, mentre la notizia rimbalzata su alcuni media francesi a proposito di una fantomatica offerta da parte di Shark (controllata dalla società francese di investimenti Eurazeo PME) è da ritenersi priva di fondamento, in quanto non risulta essere mai stata formalizzata. Se da parte dell’azienda le bocche restano cucite, fonti vicine al dossier affermano che entro fine anno, al massimo gennaio qualcosa dovrebbe muoversi.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV