Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Verso il via libera alla micromobilità

Marco Gentili
di Marco Gentili il 06/12/2018 in Attualità
Verso il via libera alla micromobilità
Chiudi

Con l'emendamento viene autorizzata la sperimentazione della circolazione su strada di piccoli veicoli a propulsione elettrica

È passato alla Camera in Commissione bilancio un emendamento alla legge di bilancio, sostenuto da Legambiente, che apre alla micro-mobilità elettrica nelle città. Con l'emendamento viene autorizzata la sperimentazione della circolazione su strada di piccoli veicoli a propulsione elettrica, come segway, hoverboard e monopattini. Lo rende noto Legambiente con un comunicato.

“Questi mezzi leggeri e a emissioni zero sono un pezzo della mobilità del futuro - commenta il vice presidente di Legambiente Edoardo Zanchini - di cui, però, ad oggi il Codice della strada vieta assurdamente la circolazione nelle strade delle nostre città. Sono mezzi sempre più economici, che si possono facilmente caricare su un treno o un autobus, per consentire di integrare la parte di percorso fatta con i mezzi pubblici. Dopo l'accordo bipartisan riscontrato da questo emendamento, fatto proprio dal PD e accolto dalla maggioranza, ci auguriamo ora che il suo iter proceda senza intoppi”. 

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV