Cerca

Seguici con

Attualità

Si può andare in moto con la neve e col ghiaccio?

Redazione
dalla Redazione il 06/12/2018 in Attualità
Si può andare in moto con la neve e col ghiaccio?
Chiudi

Qualcuno lo fa - rischiando la vita - credendo che le gomme M+S lo salvino dalle attenzioni delle forze dell'ordine. E invece...

In moto con la neve o col ghiaccio? Se volete suicidarvi, fate pure. Però con certe cose non è il caso di scherzare troppo. Anche perché le regole parlano chiaro: tutte le varie circolari ministeriali che si sono succedute nel corso degli anni dicono palesemente che i ciclomotori e i motocicli risultano soggetti al divieto di circolazione in presenza di neve o ghiaccio al suolo o in caso di nevicata in atto.

E allora le gomme M+S (argomento che abbiamo affrontato qui)? Già, le gomme M+S in teoria potrebbero permettere la circolazione su neve. In fondo tale sigla sta per Mud and Snow. E nelle auto la stessa sigla caratterizza gli pneumatici invernali. E invece no. Perché tale pneumatico è adatto all’uso in condizioni climatiche caratterizzate da fango e intemperie, ma non per la neve. I produttori del resto non hanno interesse a sviluppare un prodotto dedicato alla circolazione su neve, oggettivamente rivolto a una nicchia di mercato così piccola da non giustificare tale sviluppo.

 

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • gigi0123
    Chi vende è interessato ai soldi per il resto tutto è relativo.....