Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Il ritorno di Garelli

Redazione
dalla Redazione il 14/11/2018 in Attualità

Due imprenditori di Riccione rilanciano il glorioso marchio italiano. Con e-bike e ciclomotori elettrici come il Ciclone

Il ritorno di Garelli
Chiudi

Garelli ha scelto come palcoscenico del proprio ritorno EICMA, nella città di Milano dove 99 anni fa tutto è iniziato e presenta le sue ebike e ciclomotori 100% elettrici. A rilanciare il marchio è la società Armony, azienda specializzata nella produzione di biciclette #elettriche, che ha siglato con Finsec, che dal 2006 aveva in portafoglio Garelli, un contratto d’affitto che ne prevede l’acquisto finale. Garelli va così ad arricchire l’offerta di Armony, guidata da Andrea Casadei e Giacomo Galeazzi, imprenditori di Riccione che da 15 anni opera nel settore delle e-bike.

 

Il rilancio di Garelli

“La scelta è caduta su Garelli - spiega una nota - vista la volontà di acquisire un marchio dal grande valore storico allo scopo di innalzare ulteriormente il posizionamento di Armony. Ma la volontà è stata soprattutto di mantenere un pezzo di storia delle due ruote in Italia. Dopo il dialogo avviato con Finsec lo scorso luglio, l’operazione ha subito una forte accelerazione e nei giorni precedenti a EICMA è stato sottoscritto davanti a un notaio l’accordo definitivo”.

 

Il ritorno del Ciclone

Il piano industriale, che è già operativo, prevede un piano di sviluppo strutturato in due diversi ambiti: motociclo ed e-bike. Il Ciclone, un ciclomotore 100% elettrico verrà realizzato in quattro allestimenti, tra i quali uno vintage. Il Ciclone sarà un veicolo green con telaio in alluminio, motore Bosch e batteria Samsung agli ioni di litio. Autonomia fino a 120 chilometri e ricarica della batteria in 3-4 ore. Verrà realizzata anche una collezione di e-bike, che è stata presentata in anteprima sempre a EICMA, composta da mtb, trekking e city bike motorizzate con motori Bosch o dell’italiana OLI.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV