Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

EICMA 2018

Attualità

Battle of the kings: Harley-Davidson Bologna è in finale

Redazione
dalla Redazione il 25/10/2018 in Attualità

A EICMA 2018 verrà premiata la vincitrice del contest promosso tra i concessionari Harley-Davidson di tutto il mondo. E tra i finalisti c’è anche un’italiana

Battle of the kings: Harley-Davidson Bologna è in finale
Chiudi

Il prossimo mese, in occasione di EICMA 2018, ci sarà il testa a testa finale che porterà all’incoronazione del Custom King vincitore della Battle of the kings 2018. Le tre moto finaliste potranno essere ammirate a EICMA dal 6 all’11 novembre sullo stand Harley-Davidson (stand P54, padiglione 24). Ecco le tre regine.

 

Battle of the kings: Harley-Davidson Bologna è in finale

H-D Bologna / The Farm Machine

Realizzata su base Softail Street Bob, The Farm Machine presenta grosse ruote tassellate e una carrozzeria minimale con segni di usura dovuta all’esposizione al sole, alla pioggia e al duro lavoro nei campi. La moto si ispira infatti ai trattori tipici della tradizione rurale. Accessori come il manubrio Hollywood o la nuova serie Brass (specchietto, tappo del serbatoio, filtro dell’aria, coperchio della frizione e dell’anticipo) danno alla moto un look al tempo stesso vintage e raffinato.

 

Battle of the kings: Harley-Davidson Bologna è in finale

H-D Adelaide - Back to the Track 

Partendo da un modello Sportster Roadster 2018, il team di Blair Freeth si è ispirato alla lunga tradizione sportiva del marchio, sia essa quella della pista, degli ovali in terra del dirt tracko delle gare drag. In particolare, Back to the Track rimanda a una serie di grande successo che si svolgeva in Australia negli anni ’90 e si chiamava Roaring Sporties: il suono di quei V-Twin in azione lasciò una profonda impressone in tanti appassionati, Blair compreso. Molte componenti della moto sono del catalogo accessori Harley-Davidson. Il codino ispirato allo stile cafe racer, i semi-manubri clip-on o il kit di pedane arretrate sono elementi determinati per ottenere genere il look corretto e la giusta posizione di guida di ispirazione racing. La verniciatura si rifà alla racer VR 1000 mentre il numero 84 si riferisce ad H-D.

Battle of the kings: Harley-Davidson Bologna è in finale

H-D Bangkok - The Prince 

Il team di H-D Bangkok è partito da uno Street Bob per creare The Prince, che punta su un’immagine nostalgica arricchita da elementi di moderna tecnologia. Il look da Chopper anni ’70 è stato ottenuto tagliando i parafanghi anteriore e posteriore e utilizzando parti di altre moto, come il serbatoio dello Sportster 48 o il manubrio del Roadster. Inoltre, i cerchi da 21” anteriore e da 16” posteriore accentuano il profilo spiovente della moto. Il tema cromatico Gold on Black è stato utilizzato per richiamare il tema della classica giacca di pelle e del chopper. Il motore è messo in evidenza da elementi e inserti con verniciatura a polvere color oro. La sella in pelle è stata rimodellata e le cuciture in contrasto creano l’effetto dorato. Alcuni accessori della linea Brass sono sati inoltre impiegati per ridurre le cromature mentre i dischi freno flottanti, le leve dei comandi nere e le pedane anodizzate danno un tocco di moderne prestazioni all’insieme.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato