Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Continental Granfondo Milano, tutti ne parlano

il 11/09/2018 in Attualità

Domenica 9 settembre si è svolta la seconda edizione della Granfondo Milano. L'evento a cui hanno partecipato 1300 ciclisti non è certo passato inosservato. Per darvi un'idea abbiamo raccolto in questa pagina i lanci delle principali testate cartacee e online

Continental Granfondo Milano, tutti ne parlano
Chiudi

TuttoMilano Repubblica - 6/9/2018

La sfida del pedale tra Brianza e laghi
Pedalare costeggiando i laghi, tra Sesto San Giovanni e la Brianza, ?no a Lecco. Torna domenica 9 la Granfondo Milano, seconda edizione del più importante evento ciclistico amatoriale nell'area dell'hinterland milanese, organizzato dall'associazione sportiva dilettantistica Factory ASD in collaborazione con il mensile Dueruote (lo sponsor è Continental) e inserito nel calendario uf?ciale della Federazione ciclistica italiana.

Il Giorno 9/09/2018
Tutti pazzi per la Granfondo Milano
“Tutti in bici al Carroponte a Sesto San Giovanni. Questa volta l'occasione non è né un concerto né uno di quei festival che animano l'estate del capoluogo lombardo, ma l'edizione 2018 della Granfondo Continental Milano …. Alle spalle dell'evento un apparato organizzativo capillare e un massiccio impiego di personale a terra avranno l'obiettivo di garantire un flusso continuo e lineare durante l'intero svolgimento della gara. Anche le aziende, le partnership e le sponsorizzazioni hanno giocato un ruolo fondamentale: non solo quelle che rappresentano la manifestazione ma anche quelli tecnici, che garantiranno agli iscritti in primis il pacco gara provvisto di pettorale e una serie di gadget creati appositamente per l'evento….”

DailySport
Milano: la Granfondo pronta al raddoppio
“Sono aperte le iscrizioni alla Granfondo Continental di Milano, il più importante evento ciclistico amatoriale che coinvolge l’hinterland milanese…. Nelle giornate di sabato e domenica sarà allestito un villaggio in via Granelli, accanto al centro Sarca, dove tutti gli appassionati troveranno i partner della gara e dove sarà possibile effettuare i test drive Volkswagen sui modelli della gamma T-Family (T-Roc, Nuova Tiguan, Tiguan Allspace e Nuova Touareg). Countdown iniziato quindi per la gara che punta a diventare uno degli eventi sportivi più attrattivi di tutto il territorio lombardo, e non solo.”

Gazzetta dello Sport 10/9/2018
Milano spettacolo Granfondo. Da sabato 200 eventi per la bici.
In 1.300 hanno partecipato alla 2° Granfondo Continental Milano, il più importante evento amatoriale del’hinterland milanese….”

Il Giornale 10/9/2018
Ciclismo, oltre 1.300 alla Granfondo Milano
“Si è corsa ieri la seconda edizione Granfondo Continental l'evento dedicato al ciclismo sia amatoriale che agonistico che ha coinvolto buona parte dell'hinterland milanese. Oltre 1.300 i ciclisti che all'alba si sono presentati alla griglia di partenza tra cui anche Davide Ballerini, una delle nostre promesse tra i professionisti che corre per la Androni giocattoli Sidermec. “

Rassegna TV

Rai 3 TGR Lombardia 9/9/2018
“… alla partenza alle 7.30 del mattino più di 1200 cicloamatori per la seconda edizione della Granfondo Milano, una delle poche gare ciclistiche per i milanesi. Mancava sul territorio milanese una vera e propria granfondo che avesse un percorso altimetrico vario, un premio della montagna e un chilometraggio idoneo… Percorso bellissimo, veloce, salita un pochino dura… insomma una bella gara”

Rassegna web

Corriere.it 17/7/2018
La Granfondo di Milano fa il bis: al via attesi oltre duemila ciclisti
Il percorso lungo di 130 km con il Colle Brianza da scalare due volte (1.900 metri di dislivello), quello corto si ferma a cento chilometri. Il via il 17 settembre. Continua a leggere, clicca qui!
 
ciclismo.it 26/7/2018
A settembre al via la 2° edizione della Milano
Partenza da Sesto San Giovanni, arrivo nel comune di Villasanta. Si potrà scegliere tra due percorsi: uno lungo (130 km) e uno medio (100 km). Sono aperte le iscrizioni... Continua a leggere, clicca qui!


ilgiornale.it 26/07/2018
Milano capitale a pedali Tornano le granfondo Dueruote e Deejay
Due sfide per gli appassionati nella Brianza delle classiche e sulle strade del Parco Sud... continua a leggere, clicca qui!


primaonline.it 27/07/2018
A Milano le Granfondo di Deejay e Dueruote nel mese della bici
Cresce l’attenzione della Città di Milano per il mondo delle due ruote senza motore. Domenica 9 settembre si svolgerà la Granfondo Continenta Milano… Continua a leggere, clicca qui!


Blog de ilGiornale.it 27/07/2018
Milano pedala. Due granfondo con Dueruote e Deejay
Toccherà pedalare a settembre. I ciclisti milanesi (ma non solo loro) si preparano ad un autunno caldo con due manifestazioni amatoriali che hanno debuttato lo scorso anno e quest’anno tornano in calendario... Continua a leggere, clicca qui!

Domenica 9 settembre tutti in sella per la seconda edizione della Granfondo Continental Milano
Dopo il grande successo della prima edizione a cui hanno preso parte oltre 2.000 ciclisti torna il prossimo 9 settembre 2018 la Granfondo Milano, il più importante evento ciclistico amatoriale nell’area dell’hinterland milanese. Continua a leggere, clicca qui!

Adnkronos.com 4/9/2018
Ciclismo, al via la GranFondo Continental di Milano
Continental Italia è sponsor della GranFondo di Milano, il più importante evento ciclistico amatoriale dell’hinterland milanese
, che si svolgerà domenica 9 settembre 2018. Partenza e arrivo in Via Granelli a Sesto San Giovanni. Continua a leggere, clicca qui!


Affariitaliani.it 4/9/2018
Ciclismo, al via la GranFondo Continental di Milano
ontinental Italia è sponsor della GranFondo di Milano, il più importante evento ciclistico amatoriale dell’hinterland milanese, che si svolgerà domenica 9 settembre 2018. Partenza e arrivo in Via Granelli a Sesto San Giovanni. Grazie all’appoggio determinante del Comune, il percorso, in due versioni - lunga da 120 km e media da 90 km - toccherà le province di Milano, Monza e Brianza e Lecco. Continua a leggere, clicca qui!
 
Blog Il Giornale it
5/9/2018
Granfondo Milano, pedalare per la sicurezza
Via domenica alla seconda edizione della Granfondo Continental di Milano . Partenza e arrivo in Via Granelli a Sesto San Giovanni per due percorsi che toccheranno le province di Milano, Monza e Brianza e Lecco. Continua a leggere, clicca qui!

The Web Cycling Magazine 5/09/2018
Al via la GranFondo Continental di Milano. Continua a leggere,
clicca qui!

Corriere.it
07/9/2018
Ciclismo, al via la Granfondo Continental Milano: è record di iscritti
Partenza alle 7 e 30 di domenica 9 settembre: oltrepassata «quota 2.000 iscritti» della scorsa edizione. Due i percorsi: il lungo (113 chilometri) e il medio (di 83) attraverso la Brianza e costeggiando il lago di Oggiono. Partenza dal Carroponte e arrivo a Villasanta. Continua a leggere, clicca qui!

Sesto: parte dal Carroponte la seconda Granfondo Milano
Come lo scorso anno il Nordmilano sarà il teatro di partenza della Granfondo Milano. La seconda edizione della manifestazione, la Granfondo Continental Milano,che tocca con i suoi percorsi le provincie di Milano, Monza e Brianza e Lecco, ha l’appoggio determinante del Comune di Sesto San Giovanni, sul cui suolo l’evento inizierà, e di Villasanta dove si concluderà: la partenza è situata in via Granelli, nella zona del Carroponte, luogo di aggregazione per l’intera area metropolitana milanese e l’arrivo in Viale Monza a Villasanta. Continua a leggere, clicca qui!

Corriere.it
10/9/2018
Il «boom» delle Granfondo: ciclisti da tutto il mondo per le gare della Grande bellezza
Centinaia di cicloamatori sono giunti da tutta Italia per partecipare a una gara, perfettamente organizzata, che al via da Sesto San Giovanni si è snodata tra le province di Milano, Monza Brianza e Lecco. «Manifestazione che è già una classica del ciclismo» Continua a leggere, clicca qui!

nordmilano24.it 10/09/2018
Sesto, in 1.300 al Carroponte per il via della Granfondo Continental
Si è corsa ieri la Granfondo Continental Milano, l’evento dedicato al ciclismo sia amatoriale che agonistico inserito nel calendario ufficiale della Federazione Ciclistica Italiana, che ha visto coinvolto l’hinterland milanese. Continua a leggere, clicca qui!

Blog Il Giornale it
10/9/2018
Granfondo Continental, un futuro “sicuro”
“C'erano oltre 1300 ciclisti ieri al via della Granfondo Continental di Milano. Pochi o tanti non conta ma c'è da scommetterci che il prossimo anno saranno molti di più. E non perché questa corsa che da Sesto va verso le salite "toste" della Brianza regali chissà quali paesaggi mozzafiato ( che però ci sono) o prometta chissà quali meraviglie. La Granfondo organizzata per il secondo anno da Factory ASD in collaborazione con il mensile Dueruote di Editoriale Domus è una corsa che ha un buon futuro perchè è un evento dove la solidità e la serietà di chi lo ha messo in piedi si tocca con mano proprio sul tema che sta più a cuore a chi pedala e cioè la sicurezza... Continua a leggere, clicca qui!

4actionsport.it 10/9/2018
La Granfondo Continental Milano vista da noi
Granfondo Continental Milano, la granfondo di una grande città, la manifestazione ciclistica che parte ed arriva in una delle più grandi metropoli d’Europa. Ecco il racconto del nostro Davide Sanzogni. Continua a leggere, clicca qui!

Continental Granfondo Milano, tutti ne parlano
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV