Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

La Romagna del Paso

di Alfredo Verdicchio il 24/08/2018 in Attualità

Il 31 agosto, presso la galleria comunale Leonardo Da Vinci di Cesenatico, si terrà una serata evento dedicata a Renzo Pasolini. Un appuntamento dedicata agli appassionati del motociclismo in bianco e nero

La Romagna del Paso
Chiudi
Renzo Pasolini (Rimini, 1938-1973), detto Paso, insieme a Giacomo Agostini con cui battagliò in modo assiduo a fine Anni 60, è stato uno dei pilastri del motociclismo italiano negli anni in cui il mondo era in bianco e nero.

Più che le vittorie, a renderlo famoso è stato il suo carattere focoso, il suo modo di affrontare le gare senza troppi calcoli e puntando sempre a prendere tutto, spesso buttando alle ortiche papabili vittorie.

La Romagna del "Paso" è una serata evento che si terrà il 31 agosto a Cesenatico, presso la galleria Leonardo Da Vinci alle ore 21, condotta da Arturo Rizzoli, autore del libro Il Paso.

Tra gli ospiti, la famiglia Pasolini, il dott. Claudio Costa, Eugenio Lazzarini, la Matitaccia, Michele Pirro, Marzio Provini e Luigi Rivola. In programma a Rimini anche una mostra dal 1 al 9 settembre.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV