Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

A Novegro si celebrano le Moto Guzzi

il 27/07/2018 in Attualità

Alla prossima Mostra Scambio di Novegro, in programma dal 9 all'11 novembre 2018, verrà allestita nel padiglione centrale una grande mostra tematica dedicata ai cinquant’anni delle bicilindriche di Mandello

A Novegro si celebrano le Moto Guzzi
Chiudi
Prosegue la tradizione delle mostre tematiche alla Mostra Scambio di Novegro. Quest’anno all’edizione autunnale in programma dal 9 all’11 novembre, verrà allestita nel padiglione centrale una grande rassegna dedicata ai cinquant’anni delle bicilindriche Moto Guzzi, portando quindi all’attenzione degli appassionati i modelli più celebri della serie V7, dalla 700 cc in su.

Moto Guzzi: 50 anni di Bicilindrici

Ad onor del vero l’omaggio ai bicilindrici di Mandello del Lario avviene con un anno di ritardo rispetto all’esatta ricorrenza (la prima V7 venne infatti commercializzata nel 1967), ma quella di Novegro sarà un’occasione unica per ammirare tutte assieme le poderose bicilindriche che hanno fatto ancor più grande la storia della Moto Guzzi dalla fine degli anni Sessanta fino ad arrivare ai giorni nostri.

La storia

La genesi della V7 segna un capitolo fondamentale nella storia del motociclismo e rappresenta una svolta decisiva per la Moto Guzzi. Sono passati 50 anni da quando le prime V7 sono entrate nei concessionari, e forse nessuno all’epoca poteva immaginare che quella moto con i cilindri a V trasversali potesse dar vita a tanti successivi modelli diventando un emblema nel mondo, importante tanto quanto il boxer della BMW o il V longitudinale dell’Harley-Davidson.

Da allora il bicilindrico a V non è mai stato abbandonato dagli uomini di Mandello, è diventato il “marchio di fabbrica” ed è stato montato su una infinità di modelli di gran successo, apprezzati ovunque e capaci di assicurare la fedeltà e l’amore verso la Moto Guzzi. Un motore versatile e robusto, che ha equipaggiato le gran turismo come le sportive, le naked come le custom.

Una ricorrenza nella ricorrenza è data poi dal fatto che alla fine del 2007 la V7 rinasceva, non come replica, ma come moto nuova, fedele alla tradizione, ma capace di guardare al futuro. Un modello che dopo 10 anni e tanti azzeccati allestimenti e sviluppi porta con orgoglio l’antica sigla e non è un caso che sia diventata negli ultimi tempi la Moto Guzzi più venduta.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV