Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Born To Be Faster Sons in California

il 26/07/2018 in Attualità

La XSR700, XSR 900, SCR 950 e XV950, le quattro Yamaha della famiglia Faster Sons, saranno le protagoniste di un viaggio dal 19 al 25 agosto: oltre mille chilometri alla scoperta dei luoghi e delle atmosfere che hanno ispirato i grandi del rock

Born To Be Faster Sons in California
Chiudi

Dal 19 al 25 agosto Yamaha e Virgin Radio tornano sulle strade americane alla scoperta dei luoghi iconici della musica a stelle e strisce con il progetto Born to be Faster Sons California. Infatti quattro Yamaha Faster Sons (XSR700, XSR 900, SCR 950 e XV950) saranno le protagoniste di un viaggio di oltre mille chilometri alla scoperta dei luoghi e delle atmosfere che hanno ispirato i grandi del rock.

Questo nuovo progetto nasce dall'esperienza fatta dal manipolo di eroi del Team Faster Sons durante la Speed Week del 2017, manifestazione che si tiene ogni agosto dal 1912, dove migliaia di piloti si confrontano in una serrata competizione per conquistare il record di velocità nella propria classe e categoria.

"Yamaha è sinonimo di motori e competizioni, ma la sua storia si fonda sulla musica: il 12 ottobre 1897 nasce a Hamamatsu, in Giappone, Yamaha e il suo primo prodotto è un organo ad ancia, successivamente nel 1955 viene fondata Yamaha Motor. Un marchio che accumuna due aziende che hanno come simbolo fondante i tre diapason e un unicum che descriviamo con "Two Yamaha, One Passion". Ecco che Virgin Radio diventa il partner ideale per costruire la colonna sonora di un viaggio iconico, unendo idealmente le nostre due anime, che vedrà in sella alle esclusive Faster Sons anche un'appassionata motociclista." spiega Andrea Colombi, Country Manager di Yamaha in Italia.

Il fil rouge di Born to be Faster Sons California è stato il contest aperto a maggio destinato a tutti i motociclisti. La vincitrice ha raggiunto i punti per accedere alla super finale guidando le mitiche Faster Sons di Yamaha, andando ai concerti promossi da Virgin Radio e testimoniando attraverso i propri profili social le incontestabili doti di rock rider.

Ringo, Giovanni Di Pillo e il chitarrista Sam Ranieri saranno i menestrelli di questo viaggio straordinario che partirà da Woodland Hills verso RockStore, per raggiungere il Joshua Park, luogo mitico ispiratore delle leggende del Rock come gli U2, John Lennon e Jim Morrison. E ancora Palm Spring, Coachella, Victorville, El Mirage e Hollywood tra le località che hanno ispirato i grandi della musica.

Ranieri accompagnerà le vista ai luoghi iconici reinterpretando i pezzi musicali che li hanno resi celebri, rendendo del tutto unico questo viaggio che includerà anche le visite all'officina di Kimura, il customizer ideatore della prima Faster Sons, e allo YASLA, il nuovo centro artisti Yamaha Music con sede a Calabasas.
Tutto il progetto Born to be Faster Sons California sarà raccontato da Ringo nel suo programma "Revolver", per l'occasione "on the road", in diretta dalla California e costantemente seguito "real time" sulle piattaforme social di Yamaha e Virgin Radio.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato