Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Steve McQueen: un mito e le sue moto

il 03/07/2018 in Attualità

L'epopea dell'attore americano attraverso le moto usate sul set, nelle gare e nella vita privata, adesso raccontata in un libro

Steve McQueen: un mito e le sue moto
Chiudi
A molti anni dalla sua morte, Steve McQueen resta un’icona mitica. La sua immagine continua ad apparire nelle pubblicità e nella cultura pop. Nei suoi film, il personaggio interpretato da McQueen guidava sempre una grande motocicletta o un’automobile, ma nella sua vita personale le auto e le moto sono state davvero al primo posto. Dalla prima Harley, che acquistò quando era uno studente di recitazione a New York, alle Triumph “Desert Sled”, alle Husqvarna che guidò nelle corse nel deserto in California, Messico e Nevada.

Il suo bisogno di velocità lo spinse da Hollywood in un gran numero di corse motociclistiche fuoristrada di alto livello, come la Baja 1000, la Mint 400, il Gran Premio di Elsinore e, nel 1964, l’International Six Days Trial in Europa. Negli ultimi anni della sua vita, quando si ritirò da Hollywood, i suoi interessi si concentrarono sulle moto d’epoca, cosa che lo portò a mettere insieme una vasta collezione di Harley-Davidson, Indian, Triumph, Brough-Superior ed Ace.

In questo libro (160 pagine, edito da Giorgio Nada, 39 euro) l’autore Matt Stone descrive nei dettagli il mondo a due ruote dell’attore, ricostruendolo con interviste ai familiari, agli amici e ai suoi compagni di scorribande. Il testo è arricchito da quasi 200 immagini, molte delle quali del tutto inedite.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV