Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Ducati sempre più interattiva: lancia la Link App

il 22/06/2018 in Attualità

La casa emiliana rilascia la applicazione per smartphone: registra i dati forniti dalle centraline di bordo e grazie alla connessione con la moto permette di modificare i riding mode

Ducati sempre più interattiva: lancia la Link App
Chiudi
Ducati Link App è la nuova applicazione per smartphone sviluppata dalla casa motociclistica di Borgo Panigale insieme a e-Novia. Un passo importante nella direzione dell’interazione diretta tra i motociclisti e il proprio mezzo.

Come una telemetria

L’applicazione Ducati, grazie al Bluetooth, si connette alla moto e, durante la guida, registra i dati forniti dalle centraline di bordo quali velocità, angolo di piega, potenza erogata, accelerazione. In questo modo ogni pilota, al termine della sua esperienza di guida, può controllare le proprie performance, analizzando l’evoluzione di tali dati lungo l’itinerario.

Anche in viaggio

Ducati Link App registra, tramite il GPS dello smartphone, l’itinerario percorso e, consentendo di integrarvi anche foto e commenti, permette al motociclista di rivivere i momenti salienti della sua esperienza.

La App permette di condividere, in quella che è una vera e propria community, itinerari, immagini e suggerimenti per altri motociclisti. Grazie alla connessione con la moto, tramite Ducati Link App è possibile impostare la modalità di viaggio (combinazione di load e Riding Mode) e personalizzare i parametri di ogni Riding Mode (ABS, Ducati Traction Control, ecc..) dallo smartphone, in modo guidato e intuitivo. Inoltre, la App rende disponibili tutte le informazioni sulle scadenze degli intervalli di manutenzione, il manuale utente e il Ducati Store locator.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.