Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Trofeo Moto Scrambler&Special, anche Dueruote al via

il 21/06/2018 in Attualità

Il pilota Adelio Lorenzin (SWM) sarà portacolori del nostro giornale alla prima tappa del nuovo trofeo FMI in programma a Farini (PC) questo fine settimana

Trofeo Moto Scrambler&Special, anche Dueruote al via
Chiudi
Sabato 23 e domenica 24 giugno la località di Farini, in provincia di Piacenza, ospiterà la prima tappa della manifestazione fortemente voluta dal Presidente FMI, Giovanni Copioli, e dall’organizzatore Mirco Urbinati.

Anche Dueruote al via

Sarà una prova inaugurale di grande interesse perché vi parteciperanno Giovanni Copioli – il cui trascorso nel Campionato Italiano Motorally è noto a tutti gli appassionati -, il Coordinatore del Comitato Enduro FMI Franco Gualdi che ha vinto numerosi titoli nazionali e internazionali nella Regolarità a cavallo tra gli anni ’70 e ’80, compresi gli storici successi con la Maglia Azzurra. Al via ci sarà anche un pilota in rappresentanza del nostro giornale: il portacolori di Dueruote sarà Adelio Lorenzin su SWM Silver Vase.

Le categorie previste

Nel corso della prima prova del Trofeo – organizzata dal Moto Club Chieve - i partecipanti attraverseranno la Val Nure in un contesto sportivo a ridotto contenuto agonistico. L'obiettivo è infatti quello di attrarre all'interno di questa competizione un pubblico che voglia godersi le bellezze paesaggistiche e culturali dei luoghi attraversati e, allo stesso tempo, confrontarsi con il cronometro. In occasione della prova del Trofeo Farini sarà inoltre possibile partecipare anche ad una motocavalcata non competitiva.

Le categorie previste

Scrambler I motocicli devono essere definiti Scrambler dalle case costruttrici e sono divisi nelle seguenti classi: Light: cilindrata fino 500 cc - dimensione dei cerchi come da libretto - sospensioni di serie; Heavy: cilindrata oltre 500 cc - dimensione dei cerchi come da libretto - sospensioni di serie; Special Moto derivate da modelli di serie, caratterizzati da sostanziali innovazioni al propulsore e soprattutto alla ciclistica, comunque omologate all’utilizzo su strada; Old Style Motocicli immatricolati nel 1992 e precedenti di tutte le cilindrate, dimensioni cerchi e pneumatici come da libretto, escluse moto specialistiche Regolarità ed Enduro

Il calendario

23 - 24 giugno. Motoclub Chieve - Trofeo Farini (PC) 1 - 2 settembre. Motoclub Grigna - Trofeo Pasturo - Lecco (LC) 27 - 28 ottobre. Motoclub SBM - Trofeo Paterna (PG)

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.