Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Francia: entrano in vigore i nuovi limiti di velocità

Marco Gentili il 18/06/2018 in Attualità

Troppe vittime sulle strade: da luglio sulle strade extraurbane si potrà circolare alla velocità massima di 80 km/h, rispetto agli attuali 90

Francia: entrano in vigore i nuovi limiti di velocità
Chiudi
Motociclisti che vi preparate per un viaggio in moto in Francia, attenzione! In Francia entrano in vigore i nuovi limiti di velocità sulle strade extraurbane. Per luglio infatti scatterà la riduzione di velocità sulle strade a doppia corsia, dove si potrà circolare al massimo a 80 km/h invece che a 90 all’ora. Un inseverimento dovuto in buona parte alla necessità di ridurre le vittime dovute all’alta velocità: il Governo infatti stima che questo abbassamento potrebbe salvare dalle 350 alle 400 vite ogni anno.

Fate poi attenzione se viaggiate in Normandia dove hanno debuttato i primi autovelox gestiti da società private: le cosiddette "auto-radar" irriconoscibili dagli altri automobilisti hanno già cominciato a multare. Il sistema verrà esteso a tutto il territorio nella seconda metà del 2019.

Ma lo sanno in pochi

Secondo un sondaggio commissionato da TomTom, che ha coinvolto 5.000 persone in Regno Unito, Francia, Germania, Italia e Paesi Bassi, emerge in modo preoccupante che l'81% degli automobilisti in Europa è male informato sulle riduzioni ai limiti di velocità che stanno per entrare in vigore in Francia. 1 su 5 (19%) ritiene che nessun paese introdurrà nuovi tagli per eccesso di velocità quest'anno, mentre quasi un quarto (24%) dei francesi non è a conoscenza di questi imminenti cambiamenti.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV