Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Il mondo Scrambler è a Wheels and Waves

il 15/06/2018 in Attualità

Dal 14 al 17 giugno a Biarritz in Francia torna il celebre evento dedicato alle custom dove non mancherà la Land of Joy Scrambler Ducati

Il mondo Scrambler è a Wheels and Waves
Chiudi
Anche quest’anno Scrambler torna a Wheels and Waves, il celebre evento francese dedicato alle custom, in programma dal 14 al 17 giugno a Biarritz, Francia. Per questa edizione nella Land of Joy Scrambler ci sono concept bike e special customizzate provenienti da Italia, California e Francia, e la Flat Track School direttamente dai Days of Joy.

Arrivano le concept

La concept bike su base Scrambler, creata dal designer californiano Alex Earle e Ducati, deriva da uno Scrambler 800 cc e, prendendo ispirazione dalle moto tipiche che venivano preparate per essere guidate nei deserti californiani, interpreta con successo lo spirito della Desert Sled, evolvendola verso uno stile ancora più estremo e orientato all’off-road. La moto si è classificata tra i primi tre posti del Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2017 nella categoria “Concept Bike”.

Tra le custom presenti anche Fuoriluogo, realizzata da Unit Garage partendo da un’idea del giornalista Roberto Ungaro. Il preparatore italiano ha voluto rendere lo Scrambler Desert Sled ancora più off-road, dotandolo di un serbatoio più corto e montando uno scarico Termignoni. Fanno parte del kit anche una borsa laterale a sgancio rapido e una cassetta degli attrezzi posizionata sotto il forcellone.

Nello spazio dedicato alla Land of Joy ci sono anche altre due special Scrambler, direttamente dall’officina Bad Winners di Parigi. I due progetti, creati dall’esperto e riconosciuto preparatore francese Walid, sono su base Scrambler 800 e 1100. In occasione di Wheels & Waves, lo Scrambler 1100 sarà preparato in tempo reale davanti agli occhi del pubblico, che potrà addirittura partecipare e aiutare alla creazione della special.

Dalla passerella alla gara

Lo Scrambler 800 è invece destinato a partecipare alla gara di Flat Track El Rollo. Dalle mani del preparatore parigino è nata una moto con linee tese, che conferiscono al progetto una silhouette molto elegante e uno stile tipico delle moto da Flat Track. Zoe David, pilota specializzata, guiderà la custom sul circuito di terra di El Rollo.

Per questa edizione Scrambler porta a Wheels & Waves, anche la Flat Track School, direttamente dai Days of Joy. Tutti gli appassionati potranno guadagnare esperienza sulle piste di Flat Track con due insegnanti d’eccezione: Frank Chatokhine e Zoe David. In sella a Scrambler Sixty2, customizzate apposta per l’occasione, i partecipanti impareranno a derapare su ovali sterrati in tutta sicurezza.

Le sessioni di Flat Track School si svolgono sabato 16 giugno dalle ore 17.00, dopo la cerimonia di premiazione di El Rollo. Iscrizioni e informazioni nello stand Scrambler all’interno del Wheels & Waves Village.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV