Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Le quattro cose che i motociclisti odiano di più dei loro colleghi

Marco Gentili il 04/06/2018 in Attualità

I motociclisti sono belli ma non sono perfetti, o immuni da colpe e vizi vari. Ecco quali sono secondo noi i comportamenti più fastidiosi e irritanti messi in atto dai motociclisti in strada. E voi, cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti

Le quattro cose che i motociclisti odiano di più dei loro colleghi
Chiudi

Noi motociclisti siamo belli ma non perfetti. Ci sono infatti dei comportamenti, delle azioni, degli atteggiamenti che ci infastidiscono terribilmente, quando guardiamo alcuni nostri “simili” in azione. Abbiamo provato a sintetizzare le cose che più di altre ci danno sui nervi.

1 - Lo smartphone nel casco

Evidentemente molti nostri colleghi scooteristi non sono a conoscenza dell’esistenza dei sistemi di interfono: moltissime case li producono, sono piuttosto economici e poco ingombranti, possono essere installati nel casco e permettere di parlare in libertà anche quando siamo in moto. Altrimenti non si spiega l’usanza (stupida e pericolosa) di infilarsi lo smartphone tra calotta del casco e orecchio.

2 - La sigaretta in moto

Fumare fa male, c’è scritto anche sui pacchetti di sigarette. Ma molti tabagisti irriducibili, evidentemente influenzati da film come “Harley Davidson and the Marlboro Man” e dall’iconografia americana, non rinunciano alla cicca in bocca anche quando vanno in moto. Alzino la mano tutti quelli che hanno augurato al biker-fumatore che la sigaretta gli finisse dritta negli occhi…
 

3 - L’abbigliamento da mare

D’accordo, in questa stagione fa caldo, caldissimo. Però l’asfalto abrade esattamente come a gennaio, se si cade per terra. Per questo il (solito) proliferare di gente che cavalca moto e scooter in bermuda, infradito, senza guanti e con caviglie scoperte mette ancora più in evidenza la necessità di educare al fatto che l’abbigliamento tecnico, per quanto non sia il massimo della comodità e faccia sudare come cammelli, è un pilastro della nostra sicurezza.

4 - Il prepotente

Essere motociclisti (soprattutto in città) è difficile: le auto non ti considerano, l’asfalto mediamente fa schifo, eccetera eccetera. Purtroppo da parte di molti di noi c’è la tendenza a fronteggiarsi con la maleducazione e la prepotenza di certi soggetti, rispondendo con la stessa moneta. Il risultato? In strada proliferano motociclisti e scooteristi aggressivi sia nella guida, sia nell’atteggiamento. Quanti maleducati su due ruote ci sono in giro? Forse troppi. E squalificano il buon nome della categoria.

E voi cosa ne pensate? Diteci le cose che vi danno più fastidio dei colleghi motociclisti!

 

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • Sghignazzo
    Che stupidaggini - Se volessi fare la fila.prenderei la macchina, lo smartphone lo metto dove mi pare (dai, fate battute da maschi... certo che ho la vibrazione), dell'abbigliamento posso dire che.da come mi guardate ad agosto non sembrate preoccupati che io.possa graffiarmi. In quanto alle sigarette finche' non va i faccia a voi potete preoccuparvi piuttosto degli automobilisti che buttano.la cicca nei boschi. Besos
  • ares179
    Nuova categoria...quelli che fanno affidamento - sugli altri.Mi spiego,quelli che ad esempio nel sorpasso si affidano al fatto che l'auto che viene in senso opposto rallenti o si fermi per farli passare.Oppure quelli che si buttano in una curva cieca confidando che gli altri si spostino. Questi sono quelli che odio piu' di tutti, perche' sono pericolosi per gli altri.Se vogliono farsi male facciano pure, purche' non coinvolgano gli altri
  • beta0607
    ciclisti contromano - vogliamo parlare dei ciclisti contromano e si incazzano pure se gli riprendi.Dicono ce' una legge che mi permette di farlo.non esiste tale legge ,ci fu un sindaco qualche anno fa' che permise,nel suo paese, di fare cio'.
  • username-2164
    La strada e' un campo di battaglia - Se ne vedono di tutti i colori. La coglionaggine e' on the road!! Non ci bastano i camionisti alla guida dei bisonti o gli automobilisti border line ?? Vogliamo anche Noi, che abbiamo solo due ruote sotto il culo, fare gli stronzi come costoro ??? er mago der cardano
  • whizgates
    Fracassoni - Dai cinquantini alle maxi moto molti imperversano con marmitte che sparano decibel oltre i llimiti del "decente". Una volta vigli, polizia e carabinieri intervenivano, verificavano la corrispondenza del mezzo a quanto riportato sul libretto di circolazione e capitava anche che sequestravano il mezzo manomesso.... si sono perse le buone abitudini ?
  • maraud
    I deficienti - Quelli che hanno la tua stessa passione e ti superano nelle curve a sinistra.Non li vedi arrivare (perche' sei troppo impegnato a guidare) e se chiudi un pelino la traiettoria succede il finimondo.Ma dico io,non potete aspettare un attimo? Superare in un tratto con piu' visuale? Tanto,anche se mettete il ginocchio a terra,non andate tanto piu' veloce di me! DEFICIENTI!!!
  • lupotopi
    maleducati e prepotenti - - tutti fermi al semaforo e arriva lo stronzo che sorpassa tutti e va a fermarsi a meta' passaggio pedonale e intossica coloro i quali educatamente attendevano il turno del semaforo verde -
  • fazermass
    uomo 50 anni da 30 in moto fazer - uomo 50 anni da 30 in moto tutto troppo vero. in sintesi maleducazione stradale e poco senso civico tutti perennemente incaz. come delle bestie
  • sax6471
    Educazione... - Francamente quando vado in moto guardo soprattutto a quello che faccio io e cerco sempre di prevenire i vari problemi che sono dietro l'angolo. Quindi non e' una questione di odio. Una cosa invece che mi da' parecchio fastidio sono i ciclisti che viaggiano in gruppo occupando tutta la sede stradale invece di stare in fila indiana come dice la legge! I ciclisti affiancati sono un pericolo per tutti.
  • bildot
    curva sulla riga di mezzeria - Una cosa di cui non sento parlare molto e' l'abitudine di alcuni motociclisti di fare curve a sinistra rimanendo con le RUOTE sulla riga di mezzeria Peccato che in questo modo tutta la moto ed il pilota siano dall'altra parte della carreggiata! E purtroppo anche alcuni giornalisti quando provano le moto fanno le curve al centro della strada. E cosi' non danno il buon esempio.
  • lupi.alberto
    io non odio nessuno... - ma tra appostamenti velox degni dei camaleonti, automobilisti che fanno zig zag come se fossimo invisibili e ciclisti in parata dietro i tornanti... mi sono arreso! La pista era fuori portata del mio portafogli e dopo un frontale, mummificato come l'omino Michelin, ho finito per rinunciare alla moto troppo "costretta" alla catena...
  • Stanansi
    Stupidi o cattivi - I primi 3 sono esempi di stupidita' che non nuoce agli altri. Sull'aggressivita' farei dei distinguo perche' certe volte subisci manovre da ritiro patente e mezzo per i quali e' difficile mantenere la calma, soprattutto quando per colpa di superficialita' assurde rischi di farti veramente male, tu e il passeggero. Riguardo il superamento della fila penso sia una questione di sicurezza.
  • Fairing
    qualcuno dovrebbe educarli !!! - io vivo la moto a Roma ed odio profondamente quelli (ma in genere sono scooteristi, una categoria inferiore) che agli incroci si piazzano prima sulle strisce, impedendo ai pedoni di attraversare liberamente, e poi anche in mezzo all'incrocio, impedendo agli autobus di svoltare. poi, quando scatta il verde vengono spesso superati dalle moto dietro che aspettavano dietro la linea bianca regolare!
  • FrancescoIV
    Uomo 69 anni - Vado in moto da quando avevo 18 anni, NSU 250 con sidecar, e ne ho visto di tutti i colori. Quello che mi fa rabbia e' vedere che alcuni quando vanno in moto si dimenticano delle buone maniere
  • stepi60
    Uomo 57 in moto per i monti di domenica mattina - Condivido i quattro punti base e anche il quinto del superamento della fila, che tra l'altro penso che sia mutabile. Aggiungo lo scooterista con il tmax che quando ti vede arrivare si mette a correre come se non ci fosse un domani solo per starti davanti o dietro alla coda. Scusate amici del tmax siete in buona compagnia, non siete i soli.
  • fabronco
    i fenomeni - quelli che, quando siamo fermi al semaforo in attesa del verde, arrivano freschi freschi da dietro superando tutti sulla corsia opposta e si piazzano in mezzo altre strisce pedonali..
  • g.cappello
    Se posso dire la mia... - I primi tre della categoria elencata non mi stanno sulle "balle" perche' ci pensa l'afalto ad educarli. I prepotenti proprio non li sopporto perche' gia' stiamo sul ca..o a tutti dato che quasi sempre non rispettiamo le regole, e poi perche' non c'e' bisogno di fare il prepotente tanto rispetto ad un automobile noi impieghiamo sicuramente meno tempo per recarci da A a B, quindi perche' corri?