Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Tornano "Le Fiabe dei Motociclisti" per aiutare i più piccoli

il 28/05/2018 in Attualità

Piccole grandi storie illustrate che grazie alla fantasia degli autori trasformano piloti di ieri e di oggi in eroi e non solo. Un libro che oltre a far sognare è nato per finanziare un progetto importante come raccogliere fondi per acquistare strumenti ludici da donare ospedali che hanno reparti in cui i bambini devono stare settimane ma anche mesi nelle camere

Tornano "Le Fiabe dei Motociclisti" per aiutare i più piccoli
Chiudi

Una fiaba è per sempre. Non si è mai troppo grandi per leggerle e ascoltarle. Ci sono fiabe poi che a noi piacciono più di altre perché parlano di noi e della nostra passione: sono Le Fiabe dei Motociclisti. Piccole grandi storie illustrate che grazie alla fantasia degli autori trasformano piloti di ieri e di oggi in eroi e non solo.

Il progetto delle "Fiabe"

L’idea nata dall’estro di Ernest Pozzali è nata qualche anno fa e ormai i primi due volumi sono un classico, da pochi mesi è uscito il terzo libro sempre scritto da Pozzali e illustrato da Matitaccia ma che questa volta vede la presenza come autore di quattro fiabe anche di Nicolò Bertaccini.

Il libro oltre a far sognare grandi e piccoli è stato concepito con uno scopo ancora più importante: finanziare la raccoltà fondi per acquistare strumenti ludici da donare agli ospedali che hanno reparti (pediatrie, per lo più di lunga degenza, principalmente oncoematologia) in cui i bimbi devono stare settimane ma anche mesi nelle camere e più di altri hanno necessità di svaghi, quale può essere una consolle per i videogiochi, per non pensare, con le avventure del gioco, alla routine ospedaliera.

Le Fiabe dei Motociclisti, le NOVITA' del terzo volume

In questo terzo volume il numero di fiabe è raddoppiato, dalle cinque dei primi volumi alle dieci del volume 3 racchiuse nelle 124 pagine in formato 20x20. Vengono raccontate le imprese, le avventure e le gesta di personaggi che fanno parte della storia del motociclismo, per trasmettere ai bambini di ogni età i valori positivi del motociclismo.


Giuseppe "Pep" Pattoni, la sua tribù di samurai paton che cerca di sfidare le altre tribù. Il Leone Giancarlo, con il suo cuore che diffonde l'energia pura della velocità e della passione per le corse. Hubert e il melograno, alla ricerca della prima incredibile vittoria della Cagiva nella calda Africa. Harry e il braccialetto, la storia poco conosciuta di Harry Everts, campione e padre del plurititolato Stefan. Mike, il più grande di sempre, per capire chi è stato il più grande motociclista di sempre. La principessa Kiara, perchè anche nel motociclismo ci sono storie per bambine. Il giro del mondo di Tartarini e Manetti, i primi a cercare l'avventura e l'impresa a bordo delle due ruote. Il Re Fabrizio, perché alcuni motociclisti sono sovrani di un regno e Fabrizio è il re di Monza in grado di combattere draghi spaventosi. Casey il canguro mannaro, il più grande talento della storia del motociclismo che all'apice della sua fama dice basta, perchè nella vita ci sono cose ben più importanti delle corse in moto. Il pinguino Burt, la sua determinazione e costante nel realizzare il progetto di una vita...  

Per saperne di più www.lefiabedeimotociclisti.com

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV