Cerca

Seguici con

Attualità

La Honda CB1000R al Fuorisalone 2018 di Milano

La nuova naked della Casa giapponese si presenta al pubblico della Milano Design Week: appuntamento allo Spazio Tiraboschi, in via Pierlombardo 30

La Honda CB1000R al Fuorisalone 2018 di Milano
Chiudi
La nuova Honda CB1000R debutta in città al Fuorisalone 2018 di Milano con un'anteprima esclusiva realizzata in collaborazione con Nicola Quadri Studio presso lo Spazio Tiraboschi, in via Pierlombardo 30.

Un contesto differente

La Milano Design Week, dal 17 al 22 aprile, è preceduta la sera del 16 aprile da un evento esclusivo, durante il quale è a sua volta protagonista il polo culturale della Valle d'Aosta, che presenta la nuova grande mostra dell'estate 2018 presso il Castello di Bard: Henri Matisse. Sulla Scena dell'arte. In questo esclusivo contesto, e in uno spazio dedicato, la nuova Honda CB1000R si mostra per la prima volta a un pubblico non specializzato, facendo leva proprio sulle sue peculiarità stilistiche, racchiuse in un mix di ricerca, stile e innovazione che la rendono unica nel panorama della moto roadster ad altissime prestazioni.

Una moto di design

La CB1000R nasce dal concept CB4 esposto al Salone di Milano EICMA 2015. Il desiderio di Honda era quello di esplorare il mondo delle café racer e reinterpretarlo. La nuova CB1000R non è una moto vintage ma una neo-classica, ovvero una moto moderna che nella linea cerca di rispettare alcuni stilemi classici, come ad esempio il faro circolare, la sella in stile rétro, gli elementi essenziali che compongono meccanica ed estetica di una moto, laddove le moto vintage sono invece delle citazioni del passato.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.